Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Pilatus modificato

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco Balzani FRA73

Francesco Balzani FRA73


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 44
Località : Ancona

Pilatus modificato Empty
MessaggioTitolo: Pilatus modificato   Pilatus modificato EmptyLun Set 10, 2012 2:30 pm

Siccome non riesco a stare fermo e amo da morire sperimentare modelli nuovi ho deciso di realizzarne uno nuovo con delle precise idee progettuali...
Volo da tempo con un pilatus da 3,5 mt e lo trovo un ottimo modello ma poco acrobatico e robusto per i miei gusti spesso corsaioli. Una sera mentre girovagavo per il laboratorio ho pensato a quale fosse il modello che più mi ha dato più soddisfazzioni in volo, quale è il mio modello ideale insomma? Pensandoci su mi sono detto...il pialatus..e perchè? Amo la sua fusoliera, ha la coda a T molto comoda in pendio con gli arbusti e un buon trave di coda di buona sezione, ha l'ala alta anche lei molto comoda in pendio, ha il giusto peso ecc. L'unica cosa che il mio Pilatus è non troppo veloce e un po limitato in acrobazia, cosa fare allora? modifico l'ala! Preso il computer ho cominciato ha ridisegnare ala (portata a 3,2mt) e piano di coda (ora lo provo con quello del Pilatus, poi sarà un po più piccolo). L'ala è realizzata con fibra da 80 fuori, legno da 0,6, poly, fibra da 160 a tutta ala, unidirezionale di carbonio larghezza 6cm, longherone in polistirene da 20mm composta da 10 rowing NF24 sopra e sotto ed a scalare 3 calze di carbonio....una tavola, spessore profili 9-8-7%, cerniere con silicone. Ieri non sono riuscito a provarlo spero di farlo prima possibile sono molto curioso…A me piace da morire questo tipo di modellismo ed i modelli che ho creato così mi hanno dato sempre grossa soddisfazione (chissà forse mi accontento di poco).Quando costruisci un modello nuovo che ti sei inventato nasce un rapporto particolare con lui, non è come costruire una scatola di montaggio o assemblare un modello già fatto, te lo senti tuo diventa una cosa viscerale.
Vi aggiornerò spero di avervi incuriosito e non annoiato...


Saluti Francesco



Pilatus modificato Img00113
Pilatus modificato Img00114
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

Pilatus modificato Empty
MessaggioTitolo: Re: Pilatus modificato   Pilatus modificato EmptyMar Set 11, 2012 6:48 am

INTERESSANTE......PRATICAMENTE UN INCROCIO TRA UN PILATUS E UN DISCUS, UN PILASCUS.
APPROPOSITO, CI ERA GIUNTA VOCE CHE SARESTI VENUTO DOMENICA A NERVESA, MA NON TI ABBIAMO VISTO .
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Francesco Balzani FRA73

Francesco Balzani FRA73


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 44
Località : Ancona

Pilatus modificato Empty
MessaggioTitolo: Re: Pilatus modificato   Pilatus modificato EmptyMar Set 11, 2012 8:59 am

gato ha scritto:
INTERESSANTE......PRATICAMENTE UN INCROCIO TRA UN PILATUS E UN DISCUS, UN PILASCUS.
APPROPOSITO, CI ERA GIUNTA VOCE CHE SARESTI VENUTO DOMENICA A NERVESA, MA NON TI ABBIAMO VISTO .

Grazieeeeee!! ho trovato il nome!! non so mai che nomi dare! Sarei venuto sabato e domenica, ma sabato ho fatto felicemente il mammo causa matrimonio a quel punto non avevo voglia di fare da solo tutta quella strada! mi sono perso un bel raduno e la possibilità di conoscervi e vedere in volo ottimi modelli!! comunque tranquillo dei miei modelli non ti sei perso nulla!!
speriamo di conoscerci presto e grazie ancora per il nome!!!

...forse venerdì collaudo vi farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pilatus modificato Empty
MessaggioTitolo: Re: Pilatus modificato   Pilatus modificato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pilatus modificato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pilatus B4 4.60m
» Pilatus B-4
» PILATUS B4
» materiale in vendita
» VENDESI PILATUS B4 4.66 MT. GFK

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Alianti-
Vai verso: