Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Pilatus B4 4.60m

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Pilatus B4 4.60m Empty
MessaggioTitolo: Pilatus B4 4.60m   Pilatus B4 4.60m EmptyVen Lug 09, 2010 9:42 pm

Abbiamo collaudato il Pilatus B4 in scala 1:3,3 con 4,60m di a.a. Fusoliera Rosenthal e ali come sempre di Diego Guerra.
Siamo partiti con l'aliante molto picchiato, infatti ai comandi era duro e sia in traino che in volo bisognava far molto uso del cabra. Sembrava pesasse molto più dei 9 kg pesati!!
togliendo oltre 3 etti di piombo, il Pilatus reagisce meglio ai comandi e risulta più maneggevole, volando in maniera molto realistica, riuscendo a completare figure acro molto spettacolari.

Pilatus B4 4.60m Img_7515

Pilatus B4 4.60m Img_7516

Pilatus B4 4.60m Img_7517

Pilatus B4 4.60m Img_7518

Pilatus B4 4.60m Img_7519

Pilatus B4 4.60m Img_7520

Pilatus B4 4.60m Img_7610

Pilatus B4 4.60m Img_7611

Pilatus B4 4.60m Img_7612

Pilatus B4 4.60m Img_7613

Pilatus B4 4.60m Img_7614

Pilatus B4 4.60m Img_7615

Pilatus B4 4.60m Img_7616

Pilatus B4 4.60m Img_7617
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Altoè Enry




Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.04.10

Pilatus B4 4.60m Empty
MessaggioTitolo: Re: Pilatus B4 4.60m   Pilatus B4 4.60m EmptySab Lug 10, 2010 4:53 am

[quote="Federico Barbieri"]Abbiamo collaudato il Pilatus B4 in scala 1:3,3 con 4,60m di a.a. Fusoliera Rosenthal e ali come sempre di Diego Guerra.
Siamo partiti con l'aliante molto picchiato, infatti ai comandi era duro e sia in traino che in volo bisognava far molto uso del cabra. Sembrava pesasse molto più dei 9 kg pesati!!
togliendo oltre 3 etti di piombo, il Pilatus reagisce meglio ai comandi e risulta più maneggevole, volando in maniera molto realistica, riuscendo a completare figure acro molto spettacolari.


.. ma siete una fucina inesauribile di modelli!

Ciao.

Enry
Torna in alto Andare in basso
Renato e Andrea Cervi

Renato e Andrea Cervi


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 60
Località : Montebelluna, TV

Pilatus B4 4.60m Empty
MessaggioTitolo: Re: Pilatus B4 4.60m   Pilatus B4 4.60m EmptyDom Lug 11, 2010 12:00 am

[quote="Federico Barbieri"]Abbiamo collaudato il Pilatus B4 in scala 1:3,3 con 4,60m di a.a. Fusoliera Rosenthal e ali come sempre di Diego Guerra.
Siamo partiti con l'aliante molto picchiato, infatti ai comandi era duro e sia in traino che in volo bisognava far molto uso del cabra. Sembrava pesasse molto più dei 9 kg pesati!!
togliendo oltre 3 etti di piombo, il Pilatus reagisce meglio ai comandi e risulta più maneggevole, volando in maniera molto realistica, riuscendo a completare figure acro molto spettacolari.

CIAO GENTE , visto l' argomento , e che argomento , non posso non intervenire per farvi i miei complimenti ancora una volta per nuovo arrivato a casa BARBIERI . Il B 4 resta sempre un bel soggetto , un classico che non passa mai di moda con i suoi limiti ( data l' età del progetto ), ma con anche tanti vantaggi rispetto a progetti più recenti . La fusoliera è quella .... là e scusate ma quella livrea a chi corrisponde ? Se non ricordo male ( potrebbe anche essere ) alle marche HB 1141 corrispondeva la colorazione a spicchi rossi e blu , mentre le stelle messe in quell' ordine senza le centrali erano sul B4 targato OE -5076 . E' anche possibile che ABBIANO fatto delle modifiche a mia insaputa , senza informarmi prima e quindi mi avrebbero spiazzato Sad , io che col B4 ho sempre avuto un certo feeling. Scherzi a parte , ancora una volta ...BRAVI .., continuate così a farci morire di invidia !
A presto , Renato e Andrea Cervi rendeer
p.s. ci vedremo all' EUROMEETING ?
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Pilatus B4 4.60m Empty
MessaggioTitolo: Re: Pilatus B4 4.60m   Pilatus B4 4.60m EmptyLun Lug 12, 2010 6:40 am

[quote="Federico Barbieri"]Abbiamo collaudato il Pilatus B4 in scala 1:3,3 con 4,60m di a.a. Fusoliera Rosenthal e ali come sempre di Diego Guerra.
Siamo partiti con l'aliante molto picchiato, infatti ai comandi era duro e sia in traino che in volo bisognava far molto uso del cabra. Sembrava pesasse molto più dei 9 kg pesati!!
togliendo oltre 3 etti di piombo, il Pilatus reagisce meglio ai comandi e risulta più maneggevole, volando in maniera molto realistica, riuscendo a completare figure acro molto spettacolari.

Bravissimi e complimenti ancora......Ma di notte dormite o incollate e resinate a nastro????.... affraid
Torna in alto Andare in basso
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

Pilatus B4 4.60m Empty
MessaggioTitolo: MODELLE   Pilatus B4 4.60m EmptyLun Lug 12, 2010 2:28 pm



Fede.. i modelli molto belli... ma quando e' che cominci a farti una modella "full size"... da pilotare per divertimento e pasione???

Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Pilatus B4 4.60m Empty
MessaggioTitolo: Re: Pilatus B4 4.60m   Pilatus B4 4.60m EmptyLun Lug 12, 2010 3:33 pm

LV-GDG ha scritto:


Fede.. i modelli molto belli... ma quando e' che cominci a farti una modella "full size"... da pilotare per divertimento e pasione???


...gia' una " modella" da " trainare" in qualche bel posto ....in campo , ma dietro i cespugli!!!! Cool Basketball
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Pilatus B4 4.60m Empty
MessaggioTitolo: Re: Pilatus B4 4.60m   Pilatus B4 4.60m EmptyMar Lug 13, 2010 8:13 pm

[quote="Renato e Andrea Cervi"]
Federico Barbieri ha scritto:
Abbiamo collaudato il Pilatus B4 in scala 1:3,3 con 4,60m di a.a. Fusoliera Rosenthal e ali come sempre di Diego Guerra.
Siamo partiti con l'aliante molto picchiato, infatti ai comandi era duro e sia in traino che in volo bisognava far molto uso del cabra. Sembrava pesasse molto più dei 9 kg pesati!!
togliendo oltre 3 etti di piombo, il Pilatus reagisce meglio ai comandi e risulta più maneggevole, volando in maniera molto realistica, riuscendo a completare figure acro molto spettacolari.

CIAO GENTE , visto l' argomento , e che argomento , non posso non intervenire per farvi i miei complimenti ancora una volta per nuovo arrivato a casa BARBIERI . Il B 4 resta sempre un bel soggetto , un classico che non passa mai di moda con i suoi limiti ( data l' età del progetto ), ma con anche tanti vantaggi rispetto a progetti più recenti . La fusoliera è quella .... là e scusate ma quella livrea a chi corrisponde ? Se non ricordo male ( potrebbe anche essere ) alle marche HB 1141 corrispondeva la colorazione a spicchi rossi e blu , mentre le stelle messe in quell' ordine senza le centrali erano sul B4 targato OE -5076 . E' anche possibile che ABBIANO fatto delle modifiche a mia insaputa , senza informarmi prima e quindi mi avrebbero spiazzato Sad , io che col B4 ho sempre avuto un certo feeling. Scherzi a parte , ancora una volta ...BRAVI .., continuate così a farci morire di invidia !
A presto , Renato e Andrea Cervi rendeer
p.s. ci vedremo all' EUROMEETING ?

Ciao Renato,
è vero le decals non corrispondono alla livrea, ma abbiamo deciso di farlo diverso, ossia con le stelle e con la pancia e le ali rosse, che, secondo noi rendono meglio in volo, poi da anni avevamo quelle decal in casa.....
Ora scriviamo dalla Val di Fiemme, oggi eravamo al pendio di Carano, a pochi passi da qui e c'erano condizioni bomba. Domani ritorneremo al Pordoi, sperando di riuscire a volare !!!

x l'euromeeting, saremo già a casa Rolling Eyes
a presto !
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Contenuto sponsorizzato





Pilatus B4 4.60m Empty
MessaggioTitolo: Re: Pilatus B4 4.60m   Pilatus B4 4.60m Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pilatus B4 4.60m
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pilatus B-4
» PILATUS B4
» materiale in vendita
» VENDESI PILATUS B4 4.66 MT. GFK
» Pilatus modificato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Alianti-
Vai verso: