Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ASW 15 scala 1/2.5 -6 METRI-

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Empty
MessaggioTitolo: ASW 15 scala 1/2.5 -6 METRI-   ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- EmptyGio Mag 24, 2012 10:13 am

Molti di voi si ricorderanno sicuramente questo modello: si tratta dell ASW 15 scala 1/2.5 ( 6 metri ) presente a molti raduni dell Euromeeting negli anni '90.... Era uno dei modelli piu' grandi e belli della manifestazione. Se non altro per la cura maniacale degli interni riprodotti fin nei minimi particolari. Il possesore era un olandese, mi pare, dedito alle gare di riproduzioni. Poi il modello è passato nelle mani di Miki Adang ( MFG Brunico ) che ci ha fatto 5/6 voli. .... In occasione del raduno di aerotraino a Nervesa dello scorso weekend ho avuto il piacere di diventarne il nuovo possessore.
Il modello si presenta in ottime condizioni nonostante l'eta'. Solo piccolissime operazioni di restauro puramente estetico saranno necessarie. Verrà dotato di centralina e batterie lipo anche se tutti i servi sono analogici. Date le dimensioni il buon Miki mi ha fornito anche il box per il trasporto del modello. Il box verrà verniciato e predisposto per il trasporto sopra il tetto dell'auto... a breve le foto.... Intanto vi posto queste due fatte velocemente...



ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Asw_1517

ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Asw_1518
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Empty
MessaggioTitolo: Re: ASW 15 scala 1/2.5 -6 METRI-   ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- EmptyGio Mag 24, 2012 1:38 pm

MOLTO BELLO, COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO.
QUESTO MODELLO MERITEREBBE UN REPORT FATTO BENE CON FOTO ANCHE DEI PARTICOLARI PER INSERIRLO POI , E SE VUOI, SUL SITO SINCROGLIDER .IT. BELLA IDEA NO?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Francesco Balzani FRA73

Francesco Balzani FRA73


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 44
Località : Ancona

ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Empty
MessaggioTitolo: Re: ASW 15 scala 1/2.5 -6 METRI-   ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- EmptyVen Mag 25, 2012 7:21 am

[quote="mitoale"]Molti di voi si ricorderanno sicuramente questo modello: si tratta dell ASW 15 scala 1/2.5 ( 6 metri ) presente a molti raduni dell Euromeeting negli anni '90.... Era uno dei modelli piu' grandi e belli della manifestazione. Se non altro per la cura maniacale degli interni riprodotti fin nei minimi particolari. Il possesore era un olandese, mi pare, dedito alle gare di riproduzioni. Poi il modello è passato nelle mani di Miki Adang ( MFG Brunico ) che ci ha fatto 5/6 voli. .... In occasione del raduno di aerotraino a Nervesa dello scorso weekend ho avuto il piacere di diventarne il nuovo possessore.
Il modello si presenta in ottime condizioni nonostante l'eta'. Solo piccolissime operazioni di restauro puramente estetico saranno necessarie. Verrà dotato di centralina e batterie lipo anche se tutti i servi sono analogici. Date le dimensioni il buon Miki mi ha fornito anche il box per il trasporto del modello. Il box verrà verniciato e predisposto per il trasporto sopra il tetto dell'auto... a breve le foto.... Intanto vi posto queste due fatte velocemente...


Minchia.....hai quasi stufato con tutti questi modelli!!!!!!
Non ti faccio più nemmeno i complimenti, vengo direttamente nel tuo ufficio e a casa e ti porto via tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
mfgbruneck

mfgbruneck


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Località : Brunico

ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Empty
MessaggioTitolo: Re: ASW 15 scala 1/2.5 -6 METRI-   ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- EmptyLun Mag 28, 2012 8:06 am

mitoale ha scritto:
Molti di voi si ricorderanno sicuramente questo modello: si tratta dell ASW 15 scala 1/2.5 ( 6 metri ) presente a molti raduni dell Euromeeting negli anni '90.... Era uno dei modelli piu' grandi e belli della manifestazione. Se non altro per la cura maniacale degli interni riprodotti fin nei minimi particolari. Il possesore era un olandese, mi pare, dedito alle gare di riproduzioni. Poi il modello è passato nelle mani di Miki Adang ( MFG Brunico ) che ci ha fatto 5/6 voli. .... In occasione del raduno di aerotraino a Nervesa dello scorso weekend ho avuto il piacere di diventarne il nuovo possessore.
Il modello si presenta in ottime condizioni nonostante l'eta'. Solo piccolissime operazioni di restauro puramente estetico saranno necessarie. Verrà dotato di centralina e batterie lipo anche se tutti i servi sono analogici. Date le dimensioni il buon Miki mi ha fornito anche il box per il trasporto del modello. Il box verrà verniciato e predisposto per il trasporto sopra il tetto dell'auto... a breve le foto.... Intanto vi posto queste due fatte velocemente...



]

ma che bel modello! :-))) chi e´quel matto che te l´ha venduto?!? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.MFG-BRUNECK.com
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Empty
MessaggioTitolo: Re: ASW 15 scala 1/2.5 -6 METRI-   ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- EmptyVen Giu 22, 2012 7:05 am

..Finalmente sono arrivato alla fine del piccolo restauro di questa meravoglosa " macchina" ....si è trattato principalmente di cambiare praticamente tutta la parte elettrica.
A partire dal servo del carrello ( un vecchio multiplex che tirava si e no 5 kg !!!!), un lavoro che ha richiesto circa 5 ore di " passione" dovendo operare solo attraverso il vano del carrello ( togliendo la ruota) e lavorando alla " cieca". Sostituito con uno da 10 kg e rifatto tutto il leverismo;
Sostituito cavi e servo del direzionale: anche qui ho messo un servo hitec da 9 kg ( altre 3 ore di lavoro e imprecazioni !!!!! )
Per quanto riguarda il piano orizzontale , tutto mobile, è comandato da due aste in carbonio e due servi che lavorano ciascuno su una barra. Qui ho optato per due servi digitali graupner da 15 kg ciascuno. Forse esagerato ma va a tutto vantaggio della precisione visto il piano tutto mobile...Dormo tranquillo !!!
Per gli alettoni , ho sostituito quelli esistenti ( tra l'altro incollati con il silicone !!!! ) e ho rifatto i supporti per due servi digitali da 15 kg;
Alimentazione: centralina Emcotec con doppio pacco batteria da 3000 Mha ciascuna...
Tutto questo su un modello di 6 metri e di circa 18 kg di peso....
Era un lavoro da fare piu' che altro per " mettere in sicurezza" un modello del genere. A breve il collaudo e prossimamente, appena ho un po' di tempo, un bell'articolo con dettagli e foto.

Ale

ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Asw_1521

ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Asw_1519
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Empty
MessaggioTitolo: Re: ASW 15 scala 1/2.5 -6 METRI-   ASW 15 scala 1/2.5   -6 METRI- Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ASW 15 scala 1/2.5 -6 METRI-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DG 800 scala 1/3 - 6 metri
» KA 8 B SCALA 1:3 MT. 5
» Ventus 2cx
» K8b scala 1/2.5
» KA 3 SCALA 1:2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Alianti-
Vai verso: