Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptyMar Dic 21, 2010 2:43 pm

UN VECCHIO E CONOSCIUTO AMICO, RUGGERO PASQUALINI, (ORA ISTRUTTORE DI ULM,MA PRIMA NAZIONALE PER DIVERSI ANNI DI F 3 A ,NONCHE' PAPA' DEL GLORIOSO GALAXY) VORREBBE TENTARE UN TRAINO ALIANTE MODELLO- ULTRALEGGERO, MI DICE CHE CON UN P 92 RIUSCIREBBE A TENERE UNA VELOCITA' DI SALITA DI 80 KM. ORA E SE QUALCUNO HA GIA' TENTATO PRIMA.
IO RICORDO ,ANDANDO MOLTO INDIETRO NEGLI ANNI , CHE IN FRANCIA ,MARC HAUSS CON UN TWIN ASTIR SCALA 1 :2 SI FECE TRAINARE DA UN MORANE 180 HP.
QUALCUNO RICORDA SE DI RECENTE SIA STATA TENTATA UNA PROVA SIMILE ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: Re: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptyMar Dic 21, 2010 2:51 pm

gato ha scritto:
UN VECCHIO E CONOSCIUTO AMICO, RUGGERO PASQUALINI, (ORA ISTRUTTORE DI ULM,MA PRIMA NAZIONALE PER DIVERSI ANNI DI F 3 A ,NONCHE' PAPA' DEL GLORIOSO GALAXY) VORREBBE TENTARE UN TRAINO ALIANTE MODELLO- ULTRALEGGERO, MI DICE CHE CON UN P 92 RIUSCIREBBE A TENERE UNA VELOCITA' DI SALITA DI 80 KM. ORA E SE QUALCUNO HA GIA' TENTATO PRIMA.
IO RICORDO ,ANDANDO MOLTO INDIETRO NEGLI ANNI , CHE IN FRANCIA ,MARC HAUSS CON UN TWIN ASTIR SCALA 1 :2 SI FECE TRAINARE DA UN MORANE 180 HP.
QUALCUNO RICORDA SE DI RECENTE SIA STATA TENTATA UNA PROVA SIMILE ?
Tempo fa avevo visto su youtube qualcosa del genere. Trainavamo modelli molto grandi, scala 1/2 con un deltaplano a motore. La cosa penso sia fattibile, 80Km/h vanno bene, nessun problema........se volete mi candido per la prova con il Foka o il Salto...
Per il cavo traino opterei per un 4/5 metri più rispetto al normale a titolo di sicurezza e maggior visibilità di tutta la sequenza di traino.
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: Re: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptyMar Dic 21, 2010 2:52 pm

mitoale ha scritto:
gato ha scritto:
UN VECCHIO E CONOSCIUTO AMICO, RUGGERO PASQUALINI, (ORA ISTRUTTORE DI ULM,MA PRIMA NAZIONALE PER DIVERSI ANNI DI F 3 A ,NONCHE' PAPA' DEL GLORIOSO GALAXY) VORREBBE TENTARE UN TRAINO ALIANTE MODELLO- ULTRALEGGERO, MI DICE CHE CON UN P 92 RIUSCIREBBE A TENERE UNA VELOCITA' DI SALITA DI 80 KM. ORA E SE QUALCUNO HA GIA' TENTATO PRIMA.
IO RICORDO ,ANDANDO MOLTO INDIETRO NEGLI ANNI , CHE IN FRANCIA ,MARC HAUSS CON UN TWIN ASTIR SCALA 1 :2 SI FECE TRAINARE DA UN MORANE 180 HP.
QUALCUNO RICORDA SE DI RECENTE SIA STATA TENTATA UNA PROVA SIMILE ?
Tempo fa avevo visto su youtube qualcosa del genere. Trainavamo modelli molto grandi, scala 1/2 con un deltaplano a motore. La cosa penso sia fattibile, 80Km/h vanno bene, nessun problema........se volete mi candido per la prova con il Foka o il Salto...
Per il cavo traino opterei per un 4/5 metri più rispetto al normale a titolo di sicurezza e maggior visibilità di tutta la sequenza di traino.

Forse anche con L'Antares si andrebbe meglio ma non vorrei rischiare più di tanto... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: Re: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptyMar Dic 21, 2010 4:17 pm

tempo fa avevo visto su youtube un video se non sbaglio spagnolo dove un P96 tirava un lunak (sarà stato sui 4 metri) e andava molto bene, se lo ritrovo....
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: Re: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptyMar Dic 21, 2010 4:43 pm

Federico Barbieri ha scritto:
tempo fa avevo visto su youtube un video se non sbaglio spagnolo dove un P96 tirava un lunak (sarà stato sui 4 metri) e andava molto bene, se lo ritrovo....

Ho trovato questo... L'ho pubblicato anche sulla mia bacheca di Facebook...


https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DZ3-jj7wSYTY&h=f1578
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: traino effettuato ! !   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptySab Mag 28, 2011 9:12 pm

Ebbene si, oggi pomeriggio sull'aviosuperficie "la strozza" di Francolino (FE) insieme al grande Ruggero Pasqualini abbiamo effettuato il primo traino con un ulm P-92 pilotato da Ruggero ed agganciato il nostro fidato Duo Discus KV da 5,33m. Ruggero per maggiore sicurezza ha creato un semplice sistema di sgancio cavo d'emergenza installato sul pattino di coda e comandato dall'abitacolo per mezzo di un cavo d'acciaio. Noi abbiamo predisposto il cavo di traino lungo 70 metri. Grazie alla nostra radio aeronautica sono avvenute le trasmissioni, indispensabili per effettuare il traino. Quindi allineamento, cavo teso e pronti al decollo !
Lo stacco da terra dell'aliante è avvenuto in poche decine di metri, mentre l'ulm ha staccato parecchi metri dopo; mi sono posizionato subito ampiamente sopra la linea di volo del P-92 per evitare la scia turbolenta, Ruggero vira a sinistra e mantiene costante la salita a 85 Km/h, lui sembra fermo mentre il duo discus sembra correre più veloce per via della notevole differenza di dimensioni. Ruggero comunica 1000 piedi, perfetto, aliante sganciato. Si ritorna a terra.
Una bellissima esperienza, che ripeteremo presto.....

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Dpp_0111

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Dpp_0112

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Dpp_0113

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Dpp_0114

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Dpp_0115

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Dpp_0116

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Dpp_0117

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Dpp_0118
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: Re: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptySab Mag 28, 2011 9:23 pm

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Dpp_0119
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
marmos

marmos


Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 70
Località : Bologna

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: Re: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptyDom Mag 29, 2011 3:20 pm

Bello!!!! un po rischioso ma interessante.
Non contenti dell'acrobazia e dei fumogeni, andate alla ricerca di sempre nuove emozioni.
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: Re: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptyDom Mag 29, 2011 5:56 pm

sarà il futuro del traino rc, ne attacchiamo dieci dietro e via!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: Re: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptyLun Mag 30, 2011 6:28 am

Federico Barbieri ha scritto:
sarà il futuro del traino rc, ne attacchiamo dieci dietro e via!!!

Complimenti davvero !!!!..un po' " costoso" il traino ma con 10 attaccati dietro si puo' fare !....Dalle foto non sembra quasi che il trainatore sia full size.. affraid
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: Re: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. EmptyLun Mag 30, 2011 11:52 am

..il 2 giugno Ruggero fa qualche traino col P-92,....chi si vuole attaccare....
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Contenuto sponsorizzato





TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty
MessaggioTitolo: Re: TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.   TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TRAINO DI MAXY ALIANTE CON U.L.M.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fine del Foka 1/3
» TRAINO ACROBATICO...
» MICRO TRAINO
» ..ma il traino è gratis !!???!!???
» Aerocircus del traino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Alianti-
Vai verso: