Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 37° RAID DI SAN MRINO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

37°  RAID DI SAN MRINO Empty
MessaggioTitolo: 37° RAID DI SAN MRINO   37°  RAID DI SAN MRINO EmptyMar Mag 05, 2015 9:54 am

PER CHI VUOLE PARTECIPARE A QUESTA STORICA , UNICA NEL SUO GENERE , GARA DI ALIANTI , ANDARE AI LINK SOTTO RIPORTATI .

IO RICORDO DI AVER PARTECIPATO AD UNA EDIZIONE , TANTI ANNI FA , ALLA MATTINA COME LANCIATORE DALLA ROCCA , E AL POMERIGGIO COME PARTECIPANTE ALLA MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA DELL'EVENTO CHE SI TENEVA E TERRA' AL CAMPO SPORTIVO DI SERRAVALLE.

RICAPITOLANDO PER SOMMI CAPI : SERVE UN ALIANTE MAX A.A. 4.50 , VOLENDO ANCHE ELETTRICO , UNA MACCHINA CABRIO SU CUI PILOTARE , E SCENDERE A VALLE , ATTERRARE AL CAMPO SPORTIVO IN 16 MIN. NON UNO DI PIU' NON UNO DI MENO SE SI VUOLE VINCERE. DIMENTICAVO A BORDO UN RILEVATORE GPS FORNITO DALLA ORGANIZZAZIONE , PER CONTROLLARE TEMPI, PERCORSO E ACC. MOTORE .

LA GARA E' BELLA PERCHE SI SVOLGE TRA LE COLLINE SAN MARINESI , CON UNA FORMULA UNICA ( LANCIO DALLA ROCCA ) CHE EBBE UN OTTIMO SUCCESSO PER PARECCHI ANNI , CON UNA NUTRITA PARTECIPAZIONE DI STRANIERI , MOLTI APROFITTANDO DELLE VACANZE , SALITI DALLE SPIAGGE DELLA RIVIERA ROMAGNOLA.

ISCRIVETEVI, E' UN EVENTO , TRA LE TANTE TIPOLOGIE DI GARA ALIANTI , VERAMENTE UNICA


Ciao a tutti gli appassionati di Alianti RC

Forse non tutti lo sanno ma quest’anno rinasce una manifestazione straordinaria. il Raid di San Marino che è alla sua 37° edizione. Si farà il 30 Agosto

In cosa consiste?

Ecco cosa è scritto sul sito ufficiale
http://www.fas.sm/fas/

Che cosa è il Raid Internazionale di San Marino?
La Federazione Aeronautica Sammarinese ha organizzato fino all’anno 2003 una competizione internazionale di regolarità che ha avuto un grande seguito fra tutti gli aeromodellisti europei. . Ci sono state edizioni con la presenza anche di 120 piloti.
Dopo un fermo di 11 anni si riprende con la 37° edizione e con un regolamento simile, adattato alle nuove esigenze di sicurezza ed alle nuove possibilità che offre l’attuale tecnologia elettronica.

In cosa consiste il Raid?
In una prova di volo veleggiato a tempo prestabilito (16 minuti di volo) da disputarsi con aeromodelli di alianti che saranno lanciati dalla rupe di San Marino (da piazzale Borghesi che è a quota 650 mt.) con atterraggio al campo sportivo di Serravalle che è a quota 120 mt. Il modello sarà seguito nel suo volo dal pilota che si posizionerà sulla sua auto e percorrerà un itinerario stradale prestabilito, con obbligo di transitare da 3 postazioni di controllo presenti lungo il percorso.

Mando questa mail a tutti gli appassionati di alianti.
l'impegno che ha fatto la Federazione è molto grande e sta aspettando le iscrizioni e se non arrivano si annulla tutto e sarebbe un vero ….delitto.

Il mio invito è di iscrivervi SUBITO se avete intenzione di partecipare

Se ricevono adesioni si tranquillizzano e continuano a lavorare per questo bellissimo e originale avvenimento

PER FAVORE ISCRIVETEVI ORA. CHI SI ISCRIVE SUBITO POI ALLA PREMIAZIONE HA DIRITTO A PARTECIPARE ALLA ESTRAZIONE DI UN PREMIO DEL VALORE DI 300 €

Tutti abbiamo la brutta abitudine di iscriverci all’ultimo momento: questa volta perdiamo questa brutta abitudine e iscriviamoci con largo anticipo

ECCO I LINKS DELLE INFO GENERALI E DEL REGOLAMENTO

http://www.fas.sm/fas/raid-glyders/regolamento/

http://www.fas.sm/fas/raid-glyders/bollettino-rg/



Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
 
37° RAID DI SAN MRINO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Raduni, Gare, Manifestazioni-
Vai verso: