| | PZL 104 Wilga | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Federico Barbieri Admin
Messaggi : 841 Data d'iscrizione : 20.10.09 Età : 36 Località : Ferrara
| Titolo: PZL 104 Wilga Gio Ott 22, 2009 7:22 pm | |
| Forse la riproduzione in scala maggiormente utilizzata per il traino alianti, è proprio il famoso Wilga. Con le sue generose dimensioni, l'ampia naca motore e il suo carrello ammortizzato, lo rendono un punto di riferimento per l'aerotraino. In commercio, ne esistono di diverse dimensioni: di solito si parte da 2,20m di apertura alare, fino ad arrivare a quello in scala 1:3 con ben 3,75m. Per quanto riguarda le motorizzazioni, si parte da un 30cc fino ad un bi-cilindrico o meglio per i riproduzionisti, un bel stellare a partire da 150cc. Wilga su Wiki Wilga su google Quello che vedete nella foto è in scala 1:3 ed appartine all'amico Vladi di Padova, motorizzato con 3W 140cc p.s. bene, questo è il primo messaggio in categoria trainatori, aggiungete pure i vostri commenti, domande e opinioni su questo velivolo... | |
| | | L-GOLF
Messaggi : 30 Data d'iscrizione : 22.10.09
| Titolo: Re: PZL 104 Wilga Ven Ott 23, 2009 8:06 am | |
| Se seguo il tuo ragionamento sul 2,2m si dovrebbe mettere un 30cc Noi abbiamo messo un DA 85 con marmittone Quando c'è da surmotorizzare non siamo secondi a nessuno ...dobbiamo tirare su roba grossa ma non abbiamo spazio in macchina qualcuno ha già provato una surmotorizzazione del genere??? ci saranno problemi di coppia?? l'85 tira un elica importante prossima settimana lo proviamo | |
| | | Federico Barbieri Admin
Messaggi : 841 Data d'iscrizione : 20.10.09 Età : 36 Località : Ferrara
| Titolo: Re: PZL 104 Wilga Ven Ott 23, 2009 10:34 am | |
| Mamma mia!! quello che avevamo noi da 2,20m aveva un zdz 40, sinceramente non saprei, ma il baricentro del tuo è da modificare molto? | |
| | | gianni gallone
Messaggi : 12 Data d'iscrizione : 23.10.09 Località : vercelli
| Titolo: Re: PZL 104 Wilga Dom Ott 25, 2009 8:31 am | |
| [quote="L-GOLF"]Se seguo il tuo ragionamento sul 2,2m si dovrebbe mettere un 30cc Noi abbiamo messo un DA 85 con marmittone Quando c'è da surmotorizzare non siamo secondi a nessuno ...dobbiamo tirare su roba grossa ma non abbiamo spazio in macchina qualcuno ha già provato una surmotorizzazione del genere??? ci saranno problemi di coppia?? l'85 tira un elica importante prossima settimana lo proviamo: ciao ragazzi prima del bidule ho usato un wilga con le vostre caratteristiche motore zdz 80 con espansione,dal momento che è stato gentilmente sponsorizzato non si guarda il pelo comunque quello che ho riscontrato segue(pesante,nervoso sbatte le ali per effetto di potenza quindi bisogna dosare il motore, molta attenzione durante gli atterraggi per via dell'elica anche se lo abbiamo alzato si rischia di pelarla) comunuqe il suo lavoro lo fà alianti da venti chili se li tira logicamente è un traino un pò più stressante rispetto ad ora ma questo ripeto è la mia esperienza un cosiglio se posso montate un elica con poco,poco passo | |
| | | L-GOLF
Messaggi : 30 Data d'iscrizione : 22.10.09
| Titolo: Re: PZL 104 Wilga Mar Nov 10, 2009 7:31 am | |
| hahahah è uguale anche la colorazione. La nostra non è stata una pazzia meditata....avevamo il wilga (airworld)2,2 praticamente tutto fatto (con un paio di metri/quadri di kevlar/carbonio in più al suo interno) ma, per i modelli che trainiamo adesso, era diventato totalmente inutile. Allora la decisione: mettiamo componenti che possiamo mettere anche su un 3 metri. DA 85 con supermarmittona, servi da 25 kg e tutto il resto di massima qualità. Adesso lo proviamo..... se fa schifo trasferiamo tutto su un 2,8/ 3 metri Sono sicuro che il traino sarà impegnativo soprattutto per vederlo a 500 metri. L'elica la ho ordinata con un passo corto 24/10....naturalmente 3 pale. manca solo quella per il collaudo. se riusciamo facciamo un video così ci facciamo 2 risate | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PZL 104 Wilga | |
| |
| | | | PZL 104 Wilga | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » ASSOCIAZIONI / CLUB AUTORIZZATI AI SENSI DEL RE 947/2019Lun Lug 11, 2022 6:41 pm Da LV-GDG » Vendo Nimbus 4D 7m della VagenknetVen Nov 02, 2018 5:32 am Da Thomas70 » Cerco alianti Lun Set 03, 2018 7:55 am Da Piero Pen Bertolotti » ASH 26 LET ModelMar Giu 19, 2018 12:30 pm Da Federico Barbieri» Vendo Trainatore Cessna 180Mar Mar 27, 2018 3:43 pm Da marcoswift » vendo 2 alinti da pendio un discus graupner da 4 metri e un aliante da 3 metriLun Mar 26, 2018 3:53 pm Da iz2fdu » Cerco Lun Feb 19, 2018 3:41 pm Da Matteo Ballardini » SOARMASTERLun Feb 19, 2018 3:38 pm Da Matteo Ballardini » Vendo thermik xl valentaLun Feb 19, 2018 3:37 pm Da Matteo Ballardini » ALIANTE GHIBLI 40 ANNI E NON LI DIMOSTRAVen Feb 09, 2018 8:08 am Da gato » TWIN ACRO RICORDO DI UN AMICOMer Gen 31, 2018 12:29 pm Da gato » VIDEO LS 8- 18Ven Gen 26, 2018 6:34 pm Da gato » LS 8 SCALE 1:2.3 FOTO COLLAUDOMar Gen 09, 2018 8:34 am Da gato » Vendo Arcus Mer Nov 01, 2017 1:54 pm Da marco.g » Carrello retrattileMar Ott 24, 2017 2:05 pm Da btiziano » MU 31 IL NUOVO ALIANTEAKAFLIEG MUNCHENMar Ott 24, 2017 12:43 pm Da gato » FOX JET JAGUAR IN AZIONELun Ott 16, 2017 2:04 pm Da btiziano » SEGELFLUGMESSE 2017Lun Set 18, 2017 5:26 am Da gato » AMARCORDVen Set 15, 2017 12:01 pm Da gato » PresentazioniVen Set 15, 2017 9:53 am Da gato |
Marzo 2024 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | Calendario |
|
|