Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 SHK Austria o SHK-1

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
madfly




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.14

SHK Austria o SHK-1 Empty
MessaggioTitolo: SHK Austria o SHK-1   SHK Austria o SHK-1 EmptyMar Feb 18, 2014 8:56 am

Salve a tutti, vorrei realizzare uno di questi due alianti, mi potete dire quali sono le differenze tra i due e quale è più indicato per un utilizzo modellistico?
Vorrei realizzarlo in scala 1:3, quindi un aperura alare di 5m per l'SHK Austria e 5,60 per l'SHK-1.


un saluto
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

SHK Austria o SHK-1 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHK Austria o SHK-1   SHK Austria o SHK-1 EmptyMar Feb 18, 2014 11:03 am

PERSONALMENTE NON SONO MOLTO PREPARATO SU QUESTI ALIANTI , MI RISULTA CHE IL PRIMO FU IL STANDARD AUTRIA , CHE COME DICE IL NOME E' UN STANDARD QUINDI DA 15MT.POI LA PRUDUZIONE PASSO' DALL'AUSTRIA ALLA GERMANIA.  SEGUIRONO ALTRE VERSIONI . TIPO IL SH-1  CHE HA  IL CARRELLO RETRATTILE .
L'SHK E' UN CLASSE LIBERA . QUINDI DA 17 MT.
NO SO SE ESISTE UN KIT IN SCALA 1:3 , COSTRUIRLO DAL NULLA E' UN IMPEGNO NOTEVOLE , MI RISULTA CHE L'AMICO FORNACIARI ABBIA UN KIT, FORSE E' IL CASO DI SENTIRE DA LUI.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
w-lo-sport




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.10.11

SHK Austria o SHK-1 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHK Austria o SHK-1   SHK Austria o SHK-1 EmptyMer Feb 19, 2014 11:40 am

madfly ha scritto:
Salve a tutti, vorrei realizzare uno di questi due alianti, mi potete dire quali sono le differenze tra i due e quale è più indicato per un utilizzo modellistico?
Vorrei realizzarlo in scala 1:3, quindi un aperura alare di 5m per l'SHK Austria e  5,60 per l'SHK-1.


un saluto

Ciao, da felice possessore di SHK produzione Fornaciari, AA 480 se non ricordo male, ti posso solo dire che in pianura è un modello ECCEZIONALE !!!
L' unico modello della flotta che non venderei ....
In pendio non lo porterei ma so di persone che ci hanno volato con i guanti di velluto ...
Paolo
Torna in alto Andare in basso
madfly




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.14

SHK Austria o SHK-1 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHK Austria o SHK-1   SHK Austria o SHK-1 EmptyMar Feb 25, 2014 7:16 am

Grazie per le risposte, vorrei costruirlo da zero visto che ho una cnc e vorrei metterla a lavorare sodo  Smile
Sul sito rcgroups.com ho trovato il progetto, questo il link alla discussione SHK from Scratch (non mi fa mettere il link diretto  Mad  )
un saluto
Torna in alto Andare in basso
Ehstìkatzi

Ehstìkatzi


Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.10.09

SHK Austria o SHK-1 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHK Austria o SHK-1   SHK Austria o SHK-1 EmptyMar Feb 25, 2014 7:39 am

madfly ha scritto:
Grazie per le risposte, vorrei costruirlo da zero visto che ho una cnc e vorrei metterla a lavorare sodo  Smile
Sul sito rcgroups.com ho trovato il progetto, questo il link alla discussione SHK from Scratch (non mi fa mettere il link diretto  Mad  )
un saluto

C'è anche il progetto di Capodaglio su cui è basato l'SHK di Fornaciari.
Il disegno è scaricabile come pdf dal sito di Modellismo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SHK Austria o SHK-1 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHK Austria o SHK-1   SHK Austria o SHK-1 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SHK Austria o SHK-1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Alianti-
Vai verso: