Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ventus 2cx

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: non preocuparti!!   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyMer Feb 12, 2014 11:38 am


troppi? non preocuparti.. facciamo un po' ogni uno e vedrai che salta fuori il modello... siamo o no siamo la confraternità degli aeromodellisti???!!!

Ventus 2cx - Pagina 2 50010

Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 34
Località : Torino

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyMer Feb 12, 2014 11:51 am

Ahahah....piano piano. Inizio con calma a metter da parte. Un modello desiderato, sudato e guadagnato è la soddisfazione piu grande..... oppure magari qualcuno di voi se vorra cambiare modello!!!!! Un pensierino sull' usato si fa sempre.
Torna in alto Andare in basso
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: propri limiti   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyMer Feb 12, 2014 3:10 pm


io, se mi permetti un suggerimento, ti direi di valutare PRIMA qual e' la tua capacità ed esperienza nel pilotaggio di modelli grossi, non fare passi piu' lunghi della gamba, altrimenti rischi di buttare via soldi, farti / fare del male.

a tutta velocità pero un passo a la volta!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
marmos

marmos


Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 70
Località : Bologna

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyMer Feb 12, 2014 5:00 pm

Condivido pienamente,
non sapendo che tipo di esperienza hai maturato, se sei già un pilota di alianti in grande scala come non detto, ma se vieni da modelli più piccoli come quando ho iniziato io, che volavo con modelli di 4-5 mt, ma di 5 - 6 kgr di peso e quindi con un carico molto inferiore, ho dovuto fare un po' di scuola ed affiancamento con l'aiuto e i consigli di bravissimi piloti di scala 1/3 come Gianni Vetrini e Nicola Bobini, crescendo man mano con modelli sempre più performanti. Anche per imparare a combattere l'ansia di far volare un modellone da un pacco di soldi!!!
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 34
Località : Torino

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyMer Feb 12, 2014 5:07 pm

Hai ragione....per il momento mi accontento ancora del mio dg 808 da 4 metri. Grazie comunque a tutti per i consigli!!!!!! Un saluto..... Alessandro
Torna in alto Andare in basso
marmos

marmos


Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 70
Località : Bologna

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyMer Feb 12, 2014 5:41 pm

Ma non volevo metterti dei dubbi,anzi.
Facendo i passi giusti, iniziando magari da un modello in scala meno prezioso/usato e affiancato da un amico esperto in un tempo ragionevolmente breve entri nel magico mondo della scala 1/3.
Non dimenticare l'importanza del trainatore, io mi affido ai due magici Barbieri, che non sono di Siviglia ma di Ferrara!!! Che sicuramente garantiscono traini ben fatti.
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 34
Località : Torino

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyMer Feb 12, 2014 9:07 pm

Mi son fatto trascinare troppo dalla bellezza dei modelli 1/3. Però avete ragione voi piu esperti. Per il momemto uso ancora il mio 4 metri....intanto mi documento ancora un po sugli 1/3. Dopotutto in un modo o nell'altro bisogna cominciare da qualche parte....giusto????
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyGio Feb 13, 2014 7:02 am

E PERCHE' NON PENSARE AD UN BEL KIT SCALA 1:3 ? INTANTO TI DIVERTI A COSTRUIRE, ANCHE SE NON SARA' PERFETTO , SPENDI MENO , PIU' SODDISFAZIONE , E POI C'E' BISOGNO DI NUOVI AEREOMODELLISTI CHE SIANO ANCHE COSTRUTTORI .
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 34
Località : Torino

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyGio Feb 13, 2014 8:55 am

Io son gia costruttore in scala 1/3 ma di aerei. Ho quasi terminato il mio dh82 tigermoth biplano da 275cm di a.a...Ho idea di cosa voglia dire costruire. Tante parti ho dovuto riprogettarle e lavorarle sul tornio e fresa cnc perciò l'idea del kit e da prendere in considerazione. Io per il tigermoth son partito da disegni....ho dovuto tagliare tutto quanto: struttura rinforzi in alluminio ecc.... perche no! Si potrebbe fare
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 34
Località : Torino

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyGio Feb 13, 2014 9:05 am

Purtroppo non ho ancora imparato a caricare le foto.... Tornando al discorso, ho iniziato con gli aerei, ma quando son passato all'aliante me ne son subito innamorato, l'aereo dopo un po lo trovo monotono. L'aliante invece no perche è una continua ricerca di un mpdo per stare su il piu possibile senza motore, e l'abilita di riuscire ad arrivare con precisione sulla pista sapendo che non si hanno 2 possibilitá. Poi ancora al mio campovolo dove la pista è la punta di una collinetta senza vie di fuga per una spanciata fuoripista. No è meglio che continui ancpra un po col mio 4 metri....quando mi sentiro pii sicuro passerò do categoria.
Torna in alto Andare in basso
marmos

marmos


Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 70
Località : Bologna

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyGio Feb 13, 2014 11:06 am

Se sei un costruttore ti potresti fare un Musger 23 vedi mio articolo sul forum, ho richiesto il disegno e contattato il costruttore, mi sono fatto tagliare centine e ordinate, ora sono fermo per altri lavori in corso ma è un bellissimo modello e spero di riprendere al più presto la costruzione. Oppure vai su internet ci sono dei bellissimi kit ad esempio:
www.fraesfritz.de
www.gliderworkshop.com
www.woodwings.de se vuoi esagerare
altrimenti prendi un K8b in scala 1/2,5 della Phoenix non costa molto e a me piace molto.
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyGio Feb 13, 2014 11:17 am

Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 34
Località : Torino

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyGio Feb 13, 2014 11:54 am

Molto bene signori.....le possibilitalá son davvero tante. Mi fiondo subito a vedere un po di immagini alianti e cerco subito quello che mi piace di piu. Sta sera appena rientro a casa carico qualche foto del mio bambino 1/3 così potete farvi un idea e capire se son in grado di costruire un aliante. Un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 34
Località : Torino

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptySab Mar 01, 2014 2:49 pm

Ventus 2cx - Pagina 2 2012-111
Torna in alto Andare in basso
marmos

marmos


Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 70
Località : Bologna

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptySab Mar 01, 2014 3:11 pm

Bellissima costruzione!!!!
Be, non penso tu abbia problemi a fare un bel aliante tutto legno, che tra l'altro volano molto bene e molto molto simili al vero.
Beccati anche questo link: http://www.oldgliders.com/ che mi pare molto interessante.
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 34
Località : Torino

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptySab Mar 01, 2014 3:32 pm

come promesso un po di foto del mio bambino:
qui ci son le staffe per il fissaggio delle ali
Ventus 2cx - Pagina 2 2013-011
da notare le dimensioni a confront con la macchina di mio fratello
Ventus 2cx - Pagina 2 2013-012
ecco il muso della naca motore costruita da stampo con resina e fibra di vetro
Ventus 2cx - Pagina 2 20131010
questa è stata una delle parti che ha messo piu a dura prova la mia pazienza.....
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 34
Località : Torino

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptySab Mar 01, 2014 3:35 pm

tutto quello che si vede e stato realizzato a mano. l'unica cosa che ho acquistato son I progetti. ora sto aspettando che arrivi l'oratex per rivestire le ali mentre piani li ho gia intelati tutti
Torna in alto Andare in basso
marmos

marmos


Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 70
Località : Bologna

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptySab Mar 01, 2014 4:55 pm

Grande!!!
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyDom Mar 02, 2014 5:44 pm

COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.13
Età : 34
Località : Torino

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyLun Mar 03, 2014 3:39 pm

Ammetto una mia grande paura: essendo una riproduzione molto fedele all originale le ali son sprovviste di baionette e son sorrette da controventature con cavo di acciaio. Dimensionare i cavi correttamente è molto importante. Devo anche rivedere le staffe di giunzione ali-fuso
o
Torna in alto Andare in basso
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: SCALA...   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyLun Mar 03, 2014 3:49 pm

Dal punto di vista ingegneristo fare un modello 1:3 non vuole dire fare tutta la struttura 3 volte piu' piccola!!!

in questo caso ti resterà una struttura sopradimensionata con un aumento di peso innecessario.

valuta bene le forze in giocco

Guillermo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2015 10:28 am

Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Contenuto sponsorizzato





Ventus 2cx - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ventus 2cx   Ventus 2cx - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ventus 2cx
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ventus 2cx LET
» vendo alianti
» VENTUS 2CX 1:3 mt.6 LET MODEL
» Ventus HF 6mt
» Collaudo Ventus 2cx

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Alianti-
Vai verso: