Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 nuova ala full-carbon

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco Balzani FRA73

Francesco Balzani FRA73


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 44
Località : Ancona

nuova ala full-carbon Empty
MessaggioTitolo: nuova ala full-carbon   nuova ala full-carbon EmptyMer Mag 02, 2012 2:03 pm

salve a tutti,
siccome non riesco a stare fermo, mi sono inventato la costruzione di una nuova ala per il mio ASH.
Il metodo che usrò l'ho già applicato diverse volte, solo che con la fibra, mai con il carbonio. Speriamo di non avere sorprese.
A differenza di altre volte però ho realizzato il longherone all'esterno delle anime, laminando i rowing di carbonio NF24 tra due angolari di alluminio fissati al piano. Il longherone è completamente in rowing ad eccezzione dei primi 150cm circa dove all'interno c'è posizionata della balsa a vena verticale per una larghezza di 10mm, il resto fino alla fine è tutto rowing. Ha una larghezza iniziale di 30mm, al centro ala di 20mm, alla fine di 10mm e come si vede dalla fato il cassettone in alluminio è già inserito.
Per l'ala allego le foto e la descrizione.

nuova ala full-carbon Longhe10
nuova ala full-carbon Longhe10

1° strato da 200 biassiale steso su PVC (previo distaccante chiaramente) peso della pezza 150gr + 150gr resina
nuova ala full-carbon 1a_str11

2° strato da 200 biassiale larghezza 150mm, posizionato sul D-BOX, peso della pezza 75gr+75gr di resina
nuova ala full-carbon 2a_str13

Chi vivrà vedrà, speriamo di non avere sorprese strane, domani apro il pacco...

saluti

Francesco


3° strato di Unidirezzionale da 250, larghezza 240mm a tutta lunghezza, peso della pezza 150gr + 200gr di resina
nuova ala full-carbon 3a_str10
Torna in alto Andare in basso
Altoè Enry




Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.04.10

nuova ala full-carbon Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova ala full-carbon   nuova ala full-carbon EmptyMer Mag 02, 2012 4:03 pm

[quote="Francesco Balzani FRA73"]salve a tutti,
siccome non riesco a stare fermo, mi sono inventato la costruzione di una nuova ala per il mio ASH.
Il metodo che usrò l'ho già applicato diverse volte, solo che con la fibra, mai con il carbonio. Speriamo di non avere sorprese.
A differenza di altre volte però ho realizzato il longherone all'esterno delle anime, laminando i rowing di carbonio NF24 tra due angolari di alluminio fissati al piano. Il longherone è completamente in rowing ad eccezzione dei primi 150cm circa dove all'interno c'è posizionata della balsa a vena verticale per una larghezza di 10mm, il resto fino alla fine è tutto rowing. Ha una larghezza iniziale di 30mm, al centro ala di 20mm, alla fine di 10mm e come si vede dalla fato il cassettone in alluminio è già inserito.
Per l'ala allego le foto e la descrizione.

Chi vivrà vedrà, speriamo di non avere sorprese strane, domani apro il pacco...

saluti

Francesco

.. bravo Francesco. Ti seguo con attenzione.

Enry
Torna in alto Andare in basso
Francesco Balzani FRA73

Francesco Balzani FRA73


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 44
Località : Ancona

nuova ala full-carbon Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova ala full-carbon   nuova ala full-carbon EmptyGio Mag 03, 2012 3:52 pm

Primo dorso aperto

foto della pressa che utilizzo

nuova ala full-carbon Pressa12

foto del dorso appana aperto..

nuova ala full-carbon Dorso13
Torna in alto Andare in basso
Francesco Balzani FRA73

Francesco Balzani FRA73


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 44
Località : Ancona

nuova ala full-carbon Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova ala full-carbon   nuova ala full-carbon EmptyGio Mag 03, 2012 4:27 pm

altre foto


nuova ala full-carbon Dorso215
nuova ala full-carbon Dorso311
Torna in alto Andare in basso
marmos

marmos


Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 70
Località : Bologna

nuova ala full-carbon Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova ala full-carbon   nuova ala full-carbon EmptyVen Mag 04, 2012 9:21 am

Lavoro magnifico!!! La stampi sotto vuoto? Con l'anima di stirodur? O l'ala è vuota.
Poi volevo sapere che resina usi. Dacci tutti i dettagli, il tutto è molto interessante.
Un salutone e buon lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Balzani FRA73

Francesco Balzani FRA73


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 44
Località : Ancona

nuova ala full-carbon Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova ala full-carbon   nuova ala full-carbon EmptyVen Mag 04, 2012 1:13 pm

marmos ha scritto:
Lavoro magnifico!!! La stampi sotto vuoto? Con l'anima di stirodur? O l'ala è vuota.
Poi volevo sapere che resina usi. Dacci tutti i dettagli, il tutto è molto interessante.
Un salutone e buon lavoro.

Queste parole mi lusingano, ma rispetto a ciò che fai te non ci sono paragoni...
allora il materiale lo prendo tutto qui...http://nuke.sorvolandocompositi.it/
la laminazione come vedi dalla prima foto la faccio sotto pressa, all'interno polistirene quello azzurro...
Man mano che vado avanti ti aggiorno, fa piacere che la cosa interessa, ma credimi non faccio nulla di particolare sono in molti a fare ciò che faccio io...

saluti

Francesco

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova ala full-carbon Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova ala full-carbon   nuova ala full-carbon Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nuova ala full-carbon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tutti al piave!
» Pizza al traino
» LS 8-18 Aeroglide Rosenthal SC.1:2,3
» FULL SIZE IN FORMAZIONE
» FOX FULL SIZE IN BIANCO/NERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Alianti-
Vai verso: