Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ma che bella giornata!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyDom Feb 20, 2011 10:07 am

Dopo i traini in mezzo alla nebbia e al grigiume ieri finalmente una bella e calda giornata pre-primaverile!
Eravamo all'aviosuperficie di Pontelagoscuro, dove siamo ospiti fino a che il campo di Poggio non sarà operativo:

http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Pontelagoscuro,+44123+Ferrara+FE,+Italia&daddr=44.877806,11.628063&hl=it&geocode=CeqXItFMbEpgFXK1rAId6RuxACkd9NieGVJ-RzHhzZgVDZsHJg%3B&mra=mift&mrsp=1&sz=17&sll=44.878019,11.628728&sspn=0.006097,0.013937&g=Pontelagoscuro,+Ferrara,+Emilia+Romagna,+Italia&ie=UTF8&t=h&z=17

Famiglia Barbieri e Moschetta all'opera!!
Noi con Duo Discus VK e Bellanca e i ragazzi con Duo Discus VK, DG 600 H-modell e Bidule 58. Ci siamo divertiti moltissimo grazie alla compagnia e alle generose termiche che ci hanno regalato quasi un'ora di volo!!

Ma che bella giornata! Img_0410

Ma che bella giornata! Img_0411

Ma che bella giornata! Img_0412

Ma che bella giornata! Img_0413
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: eheheh me???   Ma che bella giornata! EmptyDom Feb 20, 2011 12:16 pm



eh me????!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyDom Feb 20, 2011 8:21 pm

Ma che bella giornata! Img_0414

Ma che bella giornata! Img_0415

Ma che bella giornata! Img_0416

Ma che bella giornata! Img_0510

Ma che bella giornata! Img_0511
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyLun Feb 21, 2011 4:24 pm

LV-GDG ha scritto:


eh me????!!!!

...ti hanno tirato il pacco !!!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyLun Feb 21, 2011 4:40 pm

[quote="Federico Barbieri"]Dopo i traini in mezzo alla nebbia e al grigiume ieri finalmente una bella e calda giornata pre-primaverile!
Eravamo all'aviosuperficie di Pontelagoscuro, dove siamo ospiti fino a che il campo di Poggio non sarà operativo:

http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Pontelagoscuro,+44123+Ferrara+FE,+Italia&daddr=44.877806,11.628063&hl=it&geocode=CeqXItFMbEpgFXK1rAId6RuxACkd9NieGVJ-RzHhzZgVDZsHJg%3B&mra=mift&mrsp=1&sz=17&sll=44.878019,11.628728&sspn=0.006097,0.013937&g=Pontelagoscuro,+Ferrara,+Emilia+Romagna,+Italia&ie=UTF8&t=h&z=17

Famiglia Barbieri e Moschetta all'opera!!
Noi con Duo Discus VK e Bellanca e i ragazzi con Duo Discus VK, DG 600 H-modell e Bidule 58. Ci siamo divertiti moltissimo grazie alla compagnia e alle generose termiche che ci hanno regalato quasi un'ora di volo!!

Bravi ragazzi, cosi' mi piace!!!...spero ci si possa trovare presto a volare insieme e sfidarci con i nostri modelloni...... Noi in campo sabato abbiamo fatto diversi test con il modulo GPS montato a bordo dei modelli. Il mio Antares. sganciato a quota 540 mt ha guadagnato fino a 940 mt !!! affraid ... poi , causa visibilità difficoltosa del modello ho deciso di scendere......Come test di distanza ( tra me e il modello) sono arrivato a 1070 mt a una quota di circa 500 mt... il volo è durato 34 minuti con una velocità media sui 64 Km/h e punte massime di 184 Km/h....tutto monitorato in tempo reale e poi scaricato su computer a fine volo. Devo dire che vedere tutti i dati ( velocità, altezza, distanza, tensione batterie, temperatura, sforzi dei servi, tensione assorbita, posizione Gps.. etcc ) è veramente una gran cosa ...Una quantitä di dati davvero incredibile......Ho testato il modello e le sue incredibili doti e ora sono pronto per la prima gara Gps... Twisted Evil

Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyLun Feb 21, 2011 6:42 pm

Bravo Ale, caspita vedere quelle ali così sottili a 900 metri o avevi il binocolo o hai una bella vista!
Deve essere interessante avere a portata d'occhio tutte quelle informazioni di volo, sembra un pò come pilotarne uno full-size, ora manca solo una telecamerina in real-view che trasmette al suolo e te ne stai in poltrona !! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 7:45 am

Federico Barbieri ha scritto:
Bravo Ale, caspita vedere quelle ali così sottili a 900 metri o avevi il binocolo o hai una bella vista!
Deve essere interessante avere a portata d'occhio tutte quelle informazioni di volo, sembra un pò come pilotarne uno full-size, ora manca solo una telecamerina in real-view che trasmette al suolo e te ne stai in poltrona !! lol!

Per quanto riguarda la vista, beh... dopo tutti gli alberi che ho centrato negli ultimi tempi ho deciso di cambiare occhiali!!....riguardo sabato scorso, beh, a 900 metri in certi asseti non vedevo proprio il modello affraid , anche a causa di un cielo azzurrissimo e una luce troppo diffusa e fastidiosa. Comunque continuavo a salire ma il rischio di perdere completamente il modello dalla vista era piuttosto alto cosi' ho deciso di scendere... avere tutti quei dati ti aiuta a capire molte cose che succedono in volo che altrimenti non ne saresti a conoscenza.....E poi il bello e' che finito i voli in campo, " rivivi" i voli a casa scaricando i file su google Earth e analizzando tutti i dati.. Smile
Torna in alto Andare in basso
DanieleP

DanieleP


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 62
Località : Castelfranco Vto.

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 9:20 am

Ciao Alessandro
i dati che riporti li hai ottenuti dalla telemetria dello Skynavigator o dalla centralina Weatronic?
Torna in alto Andare in basso
http://danielepolo.jimdo.com/
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 9:25 am

Anche noi abbiamo vissuto una esperienza simile nel lontano agosto del 2004 ,con Federico allora sedicenne. Ovviamente la nostra strumentazione non era cosi' sofisticata, ma sufficiente per capire cio' che avevamo fatto. Una bella soddisfazione.
VEDI : http://digilander.libero.it/sincroglider/Record-altezza.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 9:38 am

DanieleP ha scritto:
Ciao Alessandro
i dati che riporti li hai ottenuti dalla telemetria dello Skynavigator o dalla centralina Weatronic?

I dati sono forniti dal modulo Gps Weatronic montato sul modello e ricevente Weatronic. Come centralina ho una Encotec 121 canali, non Weatronic. Ho lo Skynavigator montato sul modello per le gare Gps ma non ho ancora avuto modo di utilizzarlo in volo...
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 9:47 am

gato ha scritto:
Anche noi abbiamo vissuto una esperienza simile nel lontano agosto del 2004 ,con Federico allora sedicenne. Ovviamente la nostra strumentazione non era cosi' sofisticata, ma sufficiente per capire cio' che avevamo fatto. Una bella soddisfazione.
VEDI : http://digilander.libero.it/sincroglider/Record-altezza.htm

Beh notevole come altezza ed effettuato con un modello piu' piccolo del mio. ...sicuramente sono grandi soddisfazioni e motivo di orgoglio personale...La difficolta' maggiore e' comunque vedere il modello, oggi con Weatronic puoi arrivare fino a 3 Km senza problemi ma il modello deve essere grande, mooooooolto grande!!!! drunken
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 11:20 am

EFFETTIVAMENTE E' UNA PROVA ESTREMAMENTE RISCHIOSA, COME SI DICE :IL GIOCO NON VALE LA CANDELA .A QUELLA QUOTA IL MODELLO DIVENTA UN PUNTINO, BASTA DISTOGLIERE LO SGAURDO ANCHE SOLO PER UNA FRAZIONE DI SECONDO E QUEL PUNTINO NON LO RITROVI PIU'.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 11:30 am

gato ha scritto:
EFFETTIVAMENTE E' UNA PROVA ESTREMAMENTE RISCHIOSA, COME SI DICE :IL GIOCO NON VALE LA CANDELA .A QUELLA QUOTA IL MODELLO DIVENTA UN PUNTINO, BASTA DISTOGLIERE LO SGAURDO ANCHE SOLO PER UNA FRAZIONE DI SECONDO E QUEL PUNTINO NON LO RITROVI PIU'.

...e volare cosi' in alto non e' nemmeno piacevole proprio per il fatto che basta un niente e il "puntino" sparisce dalla vista. Sono prove che fai una volta e poi basta, solo per testare il proprio limite visivo e dare una " scompressatina" alle coronarie. affraid
Torna in alto Andare in basso
DanieleP

DanieleP


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 62
Località : Castelfranco Vto.

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 12:11 pm

mitoale ha scritto:
DanieleP ha scritto:
Ciao Alessandro
i dati che riporti li hai ottenuti dalla telemetria dello Skynavigator o dalla centralina Weatronic?

I dati sono forniti dal modulo Gps Weatronic montato sul modello e ricevente Weatronic. Come centralina ho una Encotec 121 canali, non Weatronic. Ho lo Skynavigator montato sul modello per le gare Gps ma non ho ancora avuto modo di utilizzarlo in volo...

Allora hai una ricevente serie micro, pensavo avessi la centralina con gps wea
i dati non sono allora in tempo reale ma li hai visti poi a casa?
Ho anch'io ho weatronic ma non mi risulta sia possibile vederli in realtime
a meno di non avere un netbook collegato al tx
o sbaglio?

Daniele
Torna in alto Andare in basso
http://danielepolo.jimdo.com/
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 12:50 pm

DanieleP ha scritto:
mitoale ha scritto:
DanieleP ha scritto:
Ciao Alessandro
i dati che riporti li hai ottenuti dalla telemetria dello Skynavigator o dalla centralina Weatronic?

I dati sono forniti dal modulo Gps Weatronic montato sul modello e ricevente Weatronic. Come centralina ho una Encotec 121 canali, non Weatronic. Ho lo Skynavigator montato sul modello per le gare Gps ma non ho ancora avuto modo di utilizzarlo in volo...

Allora hai una ricevente serie micro, pensavo avessi la centralina con gps wea
i dati non sono allora in tempo reale ma li hai visti poi a casa?
Ho anch'io ho weatronic ma non mi risulta sia possibile vederli in realtime
a meno di non avere un netbook collegato al tx
o sbaglio?

Daniele

Si ho una ricevente serie micro, di solito appena lasciato il campo di volo ci fermiamo in un bar e scarichiamo i dati sul notebook.....I dati in tempo reale li hai se colleghi il pc al modulo tx....Io ho un mini notebook con il programma Weatronic che mi porto sempre in campo che spesso collego anche per verificare alcune impostazioni. Lo sai che puoi scaricarti il volo su google Earth e rivedere tutto il tragitto del volo ?....io lo faccio spesso anche per rendermi conto di quali zone effettivamente sorvolo con il modello....
Torna in alto Andare in basso
DanieleP

DanieleP


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 62
Località : Castelfranco Vto.

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 2:08 pm

Lo sò che si può vedere il volo ma non ho l'antenna GPS
ma mi stai mettendo un prurito...
dovrò fare uso abbondante di talco mentolato
perchè ho appena preso due 12_20R

Daniele

Torna in alto Andare in basso
http://danielepolo.jimdo.com/
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMar Feb 22, 2011 2:23 pm

DanieleP ha scritto:
Lo sò che si può vedere il volo ma non ho l'antenna GPS
ma mi stai mettendo un prurito...
dovrò fare uso abbondante di talco mentolato
perchè ho appena preso due 12_20R

Daniele


...immagino immagino.., Twisted Evil .. pensa poi al fatto sicurezza: in pendio soprattutto ma anche in traino se hai il modulo gps a bordo e perdi il modello, lo ritrovi mediante le coordinate Gps visibili collegando il modulo tx al pc.... e la tolleranza e' di +/- 3 mt.
Torna in alto Andare in basso
DanieleP

DanieleP


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 62
Località : Castelfranco Vto.

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMer Feb 23, 2011 2:05 pm

Leggendo sul sito della Weatronic dicono che con GPS installato
se collegli l'auricolare al modulo tx
a voce ti da velocità quota e distanza
tu hai provato?
In che lingua parla?
tedesco o inglese non ci spero in italiano

Daniele

ps il prurito si fà sempre più forte sgrat sgrat.....
Torna in alto Andare in basso
http://danielepolo.jimdo.com/
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMer Feb 23, 2011 2:18 pm

DanieleP ha scritto:
Leggendo sul sito della Weatronic dicono che con GPS installato
se collegli l'auricolare al modulo tx
a voce ti da velocità quota e distanza
tu hai provato?
In che lingua parla?
tedesco o inglese non ci spero in italiano

Daniele

ps il prurito si fà sempre più forte sgrat sgrat.....

.Provato !!!!!....ma purtroppo parla solo tedesco!!!!!!. confused ..Pare che la versione in lingua inglese sia prossima, per l'italiano penso non prima di qualche decennio !!!!... Suspect .
Al momento uso lo Skyassistant per il vario, almeno questo parla in italiano, ma fornisce solo quota e tensione batteria....
Comunque appena esce la versione in inglese basta scaricare il file dal sito Wea e sei a posto.....

.....Prurito in aumento o stabile ??????
Torna in alto Andare in basso
DanieleP

DanieleP


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 62
Località : Castelfranco Vto.

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMer Feb 23, 2011 2:32 pm

[quote="mitoale"]
DanieleP ha scritto:


.....Prurito in aumento o stabile ??????

Visto che parla tedesco il prurito è stabile
se era in inglese......
Torna in alto Andare in basso
http://danielepolo.jimdo.com/
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! EmptyMer Feb 23, 2011 2:39 pm

[quote="DanieleP"]
mitoale ha scritto:
DanieleP ha scritto:


.....Prurito in aumento o stabile ??????

Visto che parla tedesco il prurito è stabile
se era in inglese......

Appena esce la versione in inglese ti avviso... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma che bella giornata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma che bella giornata!   Ma che bella giornata! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma che bella giornata!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma che bella giornata.....
» che bella giornata!
» ANCORA ATAUN'ALTRA BELLA GIORNATA!
» prima giornata in pendio - Malghe Cor
» UNA GIORNATA A ROVIGO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Raduni, Gare, Manifestazioni-
Vai verso: