Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Costo traini

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Costo traini Empty
MessaggioTitolo: Costo traini   Costo traini EmptyMer Dic 09, 2009 11:31 am

Il problema dei raduni di traino, è che molto spesso si è a corto di trainatori, vuoi per la poca voglia di fare fatica o per paura di rompere... Perchè non incentivarli allora? Sarebbe giusto rimborsare i traini effettuati al pilota trainatore ad esempio 1euro a traino...
Trainare è uno spreco di benzina ed è un lavoro aereo, anche se c'è la passione di mezzo
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Costo traini Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo traini   Costo traini EmptyMer Dic 09, 2009 3:09 pm

Federico Barbieri ha scritto:
Il problema dei raduni di traino, è che molto spesso si è a corto di trainatori, vuoi per la poca voglia di fare fatica o per paura di rompere... Perchè non incentivarli allora? Sarebbe giusto rimborsare i traini effettuati al pilota trainatore ad esempio 1euro a traino...
Trainare è uno spreco di benzina ed è un lavoro aereo, anche se c'è la passione di mezzo
Condivido pienamente....Non dimentichiamo poi che se si pagano i traini ( anche se "solo" un euro) si è poi incentivati a "star sù" il più possibile ...Risultato: minor frequenza dei traini dovuta al maggior tempo di permanenza in volo degli alianti, minor " consumo" dei rainatori, quindi vita degli stessi più lunga. Inoltre in questa maniera si impara a sfruttare meglio le termiche( parlo anche per me stesso..) e migliora anche il " pollice". affraid
Torna in alto Andare in basso
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

Costo traini Empty
MessaggioTitolo: i trainatori...   Costo traini EmptyVen Gen 22, 2010 7:18 pm

NON DOBBIAMO DIMENTICARE CHE I TRAINATORI ESISTONO GRAZIE A NOI ALIANTISTI.. E SOLO GRAZIE A NOI POSSONO FARE IL LORO MESTIERE.... E QUINDI... ANDIAMO FINO IN FONDO.... E CHE SIA IL TRAINATORE A PAGARE AL ALIANTISTA!!

BASTA CON IL SOLITO CONFORMISMO!!!

BARBIERI! SGANCIA AD OGNI TRAINO!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Costo traini Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo traini   Costo traini EmptyVen Gen 22, 2010 9:10 pm

tu pensa intanto a sganciare le decals e i pilotini che ti ho già pagato in anticipo!!!!

secondo me 5eu dati a ogni trainatore è giusto fino ad un certo punto. se io faccio 15 traini e poi rompo e wladys ne fa 50, come la mettiamo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
gianluca1

gianluca1


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Spinea (VE)

Costo traini Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo traini   Costo traini EmptySab Gen 23, 2010 1:39 pm

Federico Barbieri ha scritto:
tu pensa intanto a sganciare le decals e i pilotini che ti ho già pagato in anticipo!!!!

secondo me 5eu dati a ogni trainatore è giusto fino ad un certo punto. se io faccio 15 traini e poi rompo e wladys ne fa 50, come la mettiamo?

Giustissimo...

Io direi che si potrebbe fare una cosa del genere, si raccoglie un fondo cassa comune della giornata ( importo da decidere ) e la si divide proporzionalmente ai traini completi di ogni trainatore presente.
Viste le cifre molto basse in gioco dei consumi, imbrogliare sul n° dei voli fatti credo valga ben poco la pena.

Il punto di vista cambia invece se si mettono in ballo le spese generali che il trainatore sostiene.
Se uno venisse da Bologna espressamente per trainare i ns. modelli a Nervesa, ci conviene sicuramente optare per motorizzare tutti i nostri veleggiatori!

Iniziamo comunque con un metodo, meglio se concordato con tutti ed adattiamolo strada facendo e a seconda dei casi.

E' importante far diventare il rimporso traino una cosa spontanea e normale, cosa che fin ora non è stato, sono convinto che la penuria di trainatori resterà solo un brutto ricordo.

Io la vedo così.
Torna in alto Andare in basso
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

Costo traini Empty
MessaggioTitolo: darwin...   Costo traini EmptySab Gen 23, 2010 4:22 pm

se rompi e' la selezione della specie!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Costo traini Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo traini   Costo traini EmptySab Gen 23, 2010 7:39 pm

Federico Barbieri ha scritto:
tu pensa intanto a sganciare le decals e i pilotini che ti ho già pagato in anticipo!!!!

secondo me 5eu dati a ogni trainatore è giusto fino ad un certo punto. se io faccio 15 traini e poi rompo e wladys ne fa 50, come la mettiamo?
.. credo che molto più semplicemente ci debba essere un " obolo"a favore dei trainatori senza incorrere in calcoli da ragioniere. Poi gli stessi trainatori( categoria nascente e fra non molto tutelata dai sindacati!!!) si dividerà "l'obolo" in base ai consumi e l'impegno profuso. Non mi sembra il caso di complicarsi la vita in campo con calcoli etcc che alla fine hanno il solo scopo di incasinare tutto e magari creare incomprensioni e malumori. Facciamo in modo che le giornate di traino restino spensierate e senza tanti casini. Si stabilisce 2-3 0 5 euro e via.
Guillermo, tu paghi doppio ..... perche voli il doppio!!!!!....se poi invece riesci a farti pagare da Fede o da Vlady,.... beh rivediamo tutto il cnocetto affraid
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Costo traini Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo traini   Costo traini EmptySab Gen 23, 2010 8:43 pm

A Guille ho già dato abbastanza soldi affraid Evil or Very Mad !! in più tocca anche trainarlo!
cmq sono d'accordo, evitiamo la burocrazia almeno in pista.
Decidiamo una quota a fine giornata e via bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
gianluca1

gianluca1


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Spinea (VE)

Costo traini Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo traini   Costo traini EmptyDom Gen 24, 2010 10:39 am

mitoale ha scritto:
Federico Barbieri ha scritto:
tu pensa intanto a sganciare le decals e i pilotini che ti ho già pagato in anticipo!!!!

secondo me 5eu dati a ogni trainatore è giusto fino ad un certo punto. se io faccio 15 traini e poi rompo e wladys ne fa 50, come la mettiamo?
.. credo che molto più semplicemente ci debba essere un " obolo"a favore dei trainatori senza incorrere in calcoli da ragioniere. Poi gli stessi trainatori( categoria nascente e fra non molto tutelata dai sindacati!!!) si dividerà "l'obolo" in base ai consumi e l'impegno profuso. Non mi sembra il caso di complicarsi la vita in campo con calcoli etcc che alla fine hanno il solo scopo di incasinare tutto e magari creare incomprensioni e malumori. Facciamo in modo che le giornate di traino restino spensierate e senza tanti casini. Si stabilisce 2-3 0 5 euro e via.
Guillermo, tu paghi doppio ..... perche voli il doppio!!!!!....se poi invece riesci a farti pagare da Fede o da Vlady,.... beh rivediamo tutto il cnocetto affraid

Non volevo fare una marea di conti, ( una divisione e 3 moltiplicazioni al massimo), era appunto per rendere la cosa equa e che non si presti a commenti soggettivi.
Se invece si decide che il ricavato vada consegnato al gruppo trainatori, che se lo ripartiscono a loro piacere, tanto meglio!
A noi resta solo il piacere di volare !
Concordo anche io che Guillermo debba pagare di più!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Costo traini Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo traini   Costo traini EmptyLun Gen 25, 2010 6:09 pm

gianluca1 ha scritto:
mitoale ha scritto:
Federico Barbieri ha scritto:
tu pensa intanto a sganciare le decals e i pilotini che ti ho già pagato in anticipo!!!!

secondo me 5eu dati a ogni trainatore è giusto fino ad un certo punto. se io faccio 15 traini e poi rompo e wladys ne fa 50, come la mettiamo?
.. credo che molto più semplicemente ci debba essere un " obolo"a favore dei trainatori senza incorrere in calcoli da ragioniere. Poi gli stessi trainatori( categoria nascente e fra non molto tutelata dai sindacati!!!) si dividerà "l'obolo" in base ai consumi e l'impegno profuso. Non mi sembra il caso di complicarsi la vita in campo con calcoli etcc che alla fine hanno il solo scopo di incasinare tutto e magari creare incomprensioni e malumori. Facciamo in modo che le giornate di traino restino spensierate e senza tanti casini. Si stabilisce 2-3 0 5 euro e via.
Guillermo, tu paghi doppio ..... perche voli il doppio!!!!!....se poi invece riesci a farti pagare da Fede o da Vlady,.... beh rivediamo tutto il cnocetto affraid

Non volevo fare una marea di conti, ( una divisione e 3 moltiplicazioni al massimo), era appunto per rendere la cosa equa e che non si presti a commenti soggettivi.
Se invece si decide che il ricavato vada consegnato al gruppo trainatori, che se lo ripartiscono a loro piacere, tanto meglio!
A noi resta solo il piacere di volare !



Guillermo, siamo tutti d'accordo. Devi pagareeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! affraid
Concordo anche io che Guillermo debba pagare di più!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Costo traini Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo traini   Costo traini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Costo traini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Costo di un trainatore
» Traini d'inverno
» ma che bella giornata.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Trainatori-
Vai verso: