Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ciao a Tutti!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Piero Pen Bertolotti

Piero Pen Bertolotti


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.10.13
Età : 44
Località : Cento (FE)

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a Tutti!   Ciao a Tutti! EmptyMar Ott 29, 2013 9:37 am

Mi chiamo Piero e sono di Cento (Fe).

Ho avviato la passione di fare modellismo a 13 anni e saltuariamente la portavo avanti per poi "ricaderci dentro" 3 anni fa.

Il pollice non è dei migliori ma sono indipendente, in questi ultimi anni non ho mai frequentato campi ufficiali e quindi sono molto interessato ad ascoltare le esperienze altrui per poter imparare cose nuove e cercare di imparare le nuove tecniche.

Tra i vari modelli che ho, gli alianti mi hanno sempre attirato più degli altri aerei e lavorando a Poggio Renatico, guardando fuori dalla finestra mi sono accorto che al campo "Ali Nuove" di Poggio Renatico gli alianti belli ci sono, e ci sono persone che con il volo a vela si danno del "tu".

Ad inizio stagione ho acquistato usato un Richard 4 m per iniziare a fare qualche traino e per tale scopo ho costruito un Patchwork, ma non sono mai riuscito ad avere la compagnia giusta per provarli.
La stessa cosa per le uscite in pendio; non sono mai riuscito a trovare il gruppo giusto che mi portasse in quota per lanciare giù il mio bel aereo.

A questo punto dopo suggerimento del caro Federico Barbieri eccomi qui a presentarmi per cercar in voi una valida spalla sulla quale potersi appoggiare per iniziare piano piano a cimentarmi in tale tecnica.

Sono aereomunito automunito e radiomunito,non sporco e mi piacciono le donne.(eheh)


Grazie

Piero Pen
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti!   Ciao a Tutti! EmptyMar Ott 29, 2013 11:01 am

BENVENUTO NEL NOSTRO PICCOLO AMBIENTE, ABBIAMO BISOGNO DI NUOVI VOLOVELISTI , NATURALMETE SAREMO BEN FELICI DI CONDIVIDERE CON TE LE NOSTRE FUTURE GIORNATE DI AEREOTRAINO AL CAMPO DI POGGIO
CIAO
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Piero Pen Bertolotti

Piero Pen Bertolotti


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.10.13
Età : 44
Località : Cento (FE)

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: un nuovo aliante...   Ciao a Tutti! EmptyGio Ott 31, 2013 9:33 am

Ieri sera ero indaffarato nel cercare di concludere il mio trainatore, e guardandolo un po' mi veniva da ridere.

Al contrario della mia poca esperienza costruttiva questa primavera ho deciso di costruirmi un Patchwork partendo da progetto, trovando su internet i disegni.
Ho cercato di seguire tutte le indicazioni del caso ma la qualità realizzativa lascia a desiderare, e pensando al vostro livello costruttivo ci riedevo sopra.

I difetti sono parecchi,
partendo da una fusoliera un po' a banana, un piano di coda a V con una delle due derive più alta dell'altra e difetti qua e la che i vostri aerei non hanno!

Di una cosa sono sicuro. L'incidenza dovrebbe esser ok! almeno quella è stata controllata!

In questi giorni lo finirò e lo porterò al campo, sono convinto che volerà e lo farà bene, ho visto volare cose che non meritano di meritarsi il nome di aereo, ma ho dubbi un po' sulla durata del modello! ehehe ho paura che il 50cc possa creare un po' troppe vibrazioni! anche se io ho seguito il progetto originale aggiungendo qua e là rinforzi sulla centina taglia fiamma!  

(come si fa ad aggiungere una foto?)

Spero qui con voi di imparare di più ed aver le dritte giuste per realizzare un aereo fatto per bene!

Pensavo di acquistare un aliante da traino e dedicarci l'inverno alla sua realizzazione. Vorrei poi dedicare tempo e amore in volo con l'arrivo della primavera 2014!

La prima domanda che posso farvi è?

Su che produttore posso concentrarmi per scegliere l'aereo? ho visto che sul mercatino ci sono diversi modelli in vendita.
Su una cosa sono sicuro, vorrei un modello in scala/semi scala.

Vorrei costruirlo in modo da fargli raggiungere un livello qualitativo decente. Non a livello dei vostri modelli, ma imparando dai buoni magari qualcosa dal buco lo riusciamo a tirare fuori.

Dovrei imparare a conoscere la componentistica e i materiali da usare, insomma. ho da lavorare.

Aspetto consigli. Grazie
Torna in alto Andare in basso
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: una idea...   Ciao a Tutti! EmptyGio Ott 31, 2013 10:24 am

Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
Piero Pen Bertolotti

Piero Pen Bertolotti


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.10.13
Età : 44
Località : Cento (FE)

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti!   Ciao a Tutti! EmptyGio Ott 31, 2013 10:34 am

Ciao!

ma mi sembra che sia già finito! no?

Diciamo che vorrei sporcarmi le mani con colle, vernici, polvere e dover fare i lavori necessari per imparare un po' qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: in dotazione...   Ciao a Tutti! EmptyGio Ott 31, 2013 10:43 am

posso darti in dotazione anche un sachetto con segatura, colla, fibra, grasso, terra e sabbia cosi ti "sporchi" le mani a piacere!!

eventualmente, come opzionale (e prezzo da concordare), posso darti anche un saponeta per la pulizia!!

GUILLERMO

Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
Piero Pen Bertolotti

Piero Pen Bertolotti


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.10.13
Età : 44
Località : Cento (FE)

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti!   Ciao a Tutti! EmptyGio Ott 31, 2013 10:48 am


Ahahah!

Allora ci sto!

Scherzi a parte...!

se trovassi un modello con fuso in vetroresina e magari attorno i 4 metri sarebbe meglio!

Cmq ora mi rileggo la sezione mercatino!
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti!   Ciao a Tutti! EmptyGio Ott 31, 2013 11:11 am

QUESTO E' IL LINK INSERIMENTO FOTO

https://aerotrainorc.forumattivo.com/t320-tutorial-inserimento-foto

PROVA AD INSERIRE ANCHE LA FOTO SOPA AL NIK NAME
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Piero Pen Bertolotti

Piero Pen Bertolotti


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.10.13
Età : 44
Località : Cento (FE)

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti!   Ciao a Tutti! EmptyGio Ott 31, 2013 11:47 am

Intanto ho l'Avatar! Very Happy 

Provo a postare la foto del Patchwork in fase di lavorazione!

Ciao Grazie

Ciao a Tutti! Img_2110
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti!   Ciao a Tutti! EmptyVen Nov 01, 2013 10:17 am

NON E' MALE ,  ANCHE IL COLORE E' AZZECCATO , POI VEDREMO IN VOLO ........

QUELLA PUNTA CHE SPUNTA DAL TAVOLO E' UN SR 71 ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Piero Pen Bertolotti

Piero Pen Bertolotti


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.10.13
Età : 44
Località : Cento (FE)

Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti!   Ciao a Tutti! EmptyDom Nov 03, 2013 8:51 pm

Si! Lui... Il Blackbird! È di Damiano... Quel ragazzo che era con me! Lui è innamorato delle ventoline!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a Tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti!   Ciao a Tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a Tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a Tutti
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti!!!
» Ciao a tutti ragazzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Benvenuto! :: Presentazioni, informazioni-
Vai verso: