Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyDom Nov 08, 2009 10:00 pm

Sul campo di volo di Rovigo (per maggiori info: http://www.aeroclub.rovigo.net/dove-siamo.htm), si terrà una giornata di traino, per chi è interessato, posti qui lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyGio Nov 12, 2009 2:21 pm

ho visto le previsioni meteo: al momento danno tempo un pò nuvoloso per domenica, ma niente nebbia e nemmeno pioggia. Salvo influenze varie (H1N1) confermo la mia partecipazione alla giornata di aerotranio all'AeC di Rovigo. Posso portare qualche bottiglia di buon vino tanto per .... "carburare "anche i motori dei trainatori????..
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyGio Nov 12, 2009 2:58 pm

ahah, certo Ale, domani sento il presidente, e ci aggiorniamo.
Il ritrovo, salvo mal tempo è dalla mattina, non so ancora se ci sarà il pranzo.
Guardando un pò di siti meteo, la maggior parte mettono abbastanza nuvoloso, gli altri più pessimisti nebbia al mattino e pioggia al pomeriggio!!noooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyGio Nov 12, 2009 9:39 pm

Porta su ancke il K13 che ci facciamo un volone in coppia anche con quello, sarebbe memorabile!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyVen Nov 13, 2009 8:30 am

si sarebbe molto bello, ma al momento non l'ho ancora preso per mano...... tra oggi e domani vedo se riesco almeno a cambiargli i servi del piano di coda e quelli degli alettoni.... dovrei rivedere un attimo anche tutto l'impianto elettrico se funziona dopo molto tempo di inattività. Il fox da 4,60 è pronto per l'acro ( il mio polllice non sò!!!..... Rolling Eyes .
..hmmm.....Forse se non faccio il lavoro del raddoppio dei servi alari ce la faccio...... Altro piccolo problema: mi stanno in macchina Salto, Fox e ASK13 ?????... boh!!! non ho mai provato. Quando avevo l monovolume non c'erano problemi, ora con la station wagon, seppur grande non so.....Mi toccheà comprarmi un carrello con fanno i tedeshi!!!!
Per Domenica?.... come siamo messi?.... tutto pronto?...
Torna in alto Andare in basso
marco




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 71
Località : San Dorligo della Valle-TS

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyVen Nov 13, 2009 8:56 am

Mitici, beati voi che per domenica fate programmi di questo tipo.Purtroppo io devo lavorare perchè in laboratorio è già da troppo tempo che aspetta di essere terminato il Ventus 2cx gfk in scala 1:3.Ciao Ale e auguro a tutti una giornata di ottimi traini.
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyVen Nov 13, 2009 9:07 am

beh, dai , è un gran bel modello e vale la pena finirlo per bene. Da parte mia stò riprendendo alla grande l'attività aeromodellistica e ho bisogno di allenare i pollici per bene..... la concorrenza in giro è tanta !!! ..soprattutto le nuove generazioni.... ( giusto Federico???!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyVen Nov 13, 2009 11:50 am

Ok, tutto confermato dalla mattina, per il pranzo si dovrebbe fare qualcosa, (per più sicurezza portati un panino!)
Secondo me i tre alianti ci stanno, potresti mettere il salto come facciamo noi di solito, cioè insieme alle ali, in mezzo ai poggia testa
Scaricati il programma, che lo proviamo http://www.modellflug.ch/sac/Programme07.htm
proviamo la sport lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyVen Nov 13, 2009 2:31 pm

Perfetto!!!....io prevedo di partire da casa verso le 7.30 per arrivare in campo attorno le 9.00 /9.30. Il meteo previsto non mi sembra male e non ci dovrebbe essere nebbia... Per i modelli in macchina......beh, li faccio stare!!!!! Ok per il pranzo , un paio di panini li recupero da casa. Una/due bottiglie di vino le porto io ......l'ottima compagnia farà il resto.
p.s.: sto già memorizzando il programma SPORT che mi hai linkato...... dovrebbe essere alla mia portata, spero.
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyVen Nov 13, 2009 5:30 pm

Ma certo che è alla tua portata bounce
Viene anche Claudio dei fumogeni, a proposito, riesci a montarli anche in maniera posticcia?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptySab Nov 14, 2009 4:49 pm

Speriamo per il tempo, le previsioni sono incerte..
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyLun Nov 16, 2009 7:49 am

Ringrazio di cuore tutti coloro che ieri hanno partecipato alla giornata di aerotraino sul campo di volo presso l'Aec di Rovigo e che mi hanno fato passare una giornata all'insegna grande simpatia, ilarità e amicizia pura.... A partire da Vladi che con il suo Wilga ci ha trainati instancabilmente anche con visibiltà scarsa; i Barbieri, padre e figlio, che con la loro simpatia , amicizia e bravura rendono ogni incontro fonte di scambio di idee e opinioni; i mitico Guillermo, dalla battuta facile e dirompente ....che ha sempre una parola di conforto anche quando ho sfasciato in mille pezzi il Fox sugli alberi!!!!! ( comunque era l'albero che mi è venuto addosso, ehh!!??). ; il presidente del Gruppo di Rovigo, Mario, disponibilissimo e molto amichevole fin dal primo momento. L'amico Walter di Bolzano, che a causa della scarsa visibilità per un attimo pensava di pilotare il Wilga invece del suo mega aliante ipertecnologico da 6 metri e purtroppo lo dovrà poi recuperare a mezzo metro di profondità ,nel campo arato ,completamente distrutto!!!! (Walter sono con te in questo momento d sconforto!!!)... e poi tutti gli altri frequentatori del campo che si sono alterntati nei nostri momenti di pausa con i loro modelli e. Ecco, spero di non aver dimenticato nessuno. GRAZIE DI CUORE E ALLA PROSSIMA.
Torna in alto Andare in basso
marco




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 71
Località : San Dorligo della Valle-TS

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyLun Nov 16, 2009 8:23 am

Azz ciao Ale mi spiace per il Fox ma d'altro canto la giornata che hai passato, da quello che dici, è stata ugualmente buona e piena di scambi di opinioni. Pensavo ad un altro incontro dedicato al traino sempre da Beniamino a Lestans i primi giorni di gennaio (tanto per scmbiarci anche gli auguri)e se non fà proprio tanto freddo:parlerò con Marco e Rudy e poi verrete tutti informati del giorno se la cosa andrà in porto.
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyLun Nov 16, 2009 9:35 am

marco ha scritto:
Azz ciao Ale mi spiace per il Fox ma d'altro canto la giornata che hai passato, da quello che dici, è stata ugualmente buona e piena di scambi di opinioni. Pensavo ad un altro incontro dedicato al traino sempre da Beniamino a Lestans i primi giorni di gennaio (tanto per scmbiarci anche gli auguri)e se non fà proprio tanto freddo:parlerò con Marco e Rudy e poi verrete tutti informati del giorno se la cosa andrà in porto.

oK GRAZIE PER L'INVITO.... SE NON SARA' TROPPO FREDDO VERRO' DI SICURO. Comunque da qui a genaio spero ci si veda ancora, magari su qualche altro campo di volo per una giornata in alllegra compagnia..
Per quanto riguarda il Fox, beh... al momento mi stò ancora dando del coglione perchè ho sbagliato valutare la distanza tra il modello e gli alberi ( sigh!!!!)...non ho voglia di rimettrmi al lavoro per riparare la fuso ( unica cosa forse recuperabile) le ali sono assolutament da buttare. Vorrei trovare qualcosa magari di usato da riparare, sempre acro sui 4,50....( fox, swift, kobuz, salto, pilatus B4, blanik....) non è facile, se senti qualcuno che ha qualcosa del genere...fammi sapere, grazie. Giro questa mia ricerca anche a tutti i partecipanti al forum......unica cosa non vorei spendere una fortuna. Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
marco




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 71
Località : San Dorligo della Valle-TS

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyLun Nov 16, 2009 1:23 pm

Certo che se ci sarà una buona occasione anche a breve ci rivedremo senz'altro.Per quanto riguarda qualche modello sui 4.50 ......... Rudy ed io abbiamo un salto da 5 mt. con ali e pianetti di produzione Diego G. ma tutto da fare e poi bisognerebbe sentire il mio socio se è d'accordo a venferlo se la cosa può interessare. Il tutto riposa già da diversi anni.
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyLun Nov 16, 2009 1:42 pm

marco ha scritto:
Certo che se ci sarà una buona occasione anche a breve ci rivedremo senz'altro.Per quanto riguarda qualche modello sui 4.50 ......... Rudy ed io abbiamo un salto da 5 mt. con ali e pianetti di produzione Diego G. ma tutto da fare e poi bisognerebbe sentire il mio socio se è d'accordo a venferlo se la cosa può interessare. Il tutto riposa già da diversi anni.

Beh, se avete intenzione di venderlo fammi un fischio magari la cosa mi interessa...Grazie in ogni caso.
Torna in alto Andare in basso
DanieleP

DanieleP


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 62
Località : Castelfranco Vto.

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyLun Nov 16, 2009 3:54 pm

mitoale ha scritto:
...non ho voglia di rimettrmi al lavoro per riparare la fuso ( unica cosa forse recuperabile).

Che fusoliera è?
Potrebbe interessarmi per il mio Fox Rosenthal 1:3
Torna in alto Andare in basso
http://danielepolo.jimdo.com/
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyLun Nov 16, 2009 4:09 pm

DanieleP ha scritto:
mitoale ha scritto:
...non ho voglia di rimettrmi al lavoro per riparare la fuso ( unica cosa forse recuperabile).

Che fusoliera è?
Potrebbe interessarmi per il mio Fox Rosenthal 1:3

ciao, la fuso è Rosenthal ........ sinceramente non ho ancora deciso cosa fare ( tutti i pezzi da ieri sera sono ammucchiati in laboratorio......l'incazzatura è ancora forte!!!)...comunque se decido di non recuperarla ti tengo presente. Prima però la dovrai eventualmente vedere e poi valuterai tu. Se trovo velocemente un acro simile già fatto o quasi.....questa fuso è disponibile......altrimenti dovrò trovare un paio di ali e risistemare il tutto con un gran lavoro..ahhhhhh
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyMar Nov 17, 2009 3:56 pm

foto ricordo......sigh sigh!!!..... prima e dopo...!!!!!

[img][/img]
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyMar Nov 17, 2009 4:08 pm

scusate non riesco a cari care le foto....
[img][/img]
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyMar Nov 17, 2009 4:59 pm

mitoale ha scritto:
scusate non riesco a cari care le foto....
[img][/img]

Sono quasi pronto anche io con il servizio...per inserire le foto, devi prima caricarle con il tasto "hosting di un immagine", selezionando 640x480 pixel, poi copi l'ultima stringa di codice, clicchi sull'altro bottone "immagine" e incolli li il contenuto della stringa....
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyMar Nov 17, 2009 5:08 pm

Federico Barbieri ha scritto:
mitoale ha scritto:
scusate non riesco a cari care le foto....
[img][/img]

Sono quasi pronto anche io con il servizio...per inserire le foto, devi prima caricarle con il tasto "hosting di un immagine", selezionando 640x480 pixel, poi copi l'ultima stringa di codice, clicchi sull'altro bottone "immagine" e incolli li il contenuto della stringa....

OK GRAZIE ORA PROVO...
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyMar Nov 17, 2009 7:13 pm

Ho finito di inserire le foto sul sito http://www.sincroglider.it
buona visione,
p.s. ho provato ad attenuare la nebbia con photoshop, non si vedeva molto! pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyMar Nov 17, 2009 7:29 pm

Federico Barbieri ha scritto:
Ho finito di inserire le foto sul sito http://www.sincroglider.it
buona visione,
p.s. ho provato ad attenuare la nebbia con photoshop, non si vedeva molto! pale
Complimenti per le foto...sempre belle bravi!!!.....si,si, sembrava meno uggioso il tempo. A rivedere le foto del mio fox ancora integro ho avuto un attimo di scoramento .sigh, sigh!!!!!....
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre EmptyMar Nov 17, 2009 9:47 pm

Sei anche venuto bene nelle foto col Fox lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Contenuto sponsorizzato





Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre   Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aerotraino aviosuperficie Rovigo 15 novembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» raduno di aerotraino aviosuperficie Rovigo
» Raduno aviosuperficie Rovigo 17/01/10
» II° Prova Valdastico - Aviosuperficie Rovigo
» Disponibilità aviosuperficie per gara aerotraino
» Aerotraino e tutto-vola a Rovigo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Raduni, Gare, Manifestazioni-
Vai verso: