Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

COSTRUIAMO UNA PINNA RETRATTILE PER ALIANTI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gato

MessaggioTitolo: COSTRUIAMO UNA PINNA RETRATTILE PER ALIANTI    Dom Mag 13, 2012 9:01 am

COME GIA' DETTO IN UN ALTRO POST, POSTERO' ORA DEI DISEGNI , MA IN REALTA' SONO SCHIZZI FATTI DA ME A MANO LIBERA, NELLA SPERANZA NON SIANO INDECIFRABILI PER CHI LI LEGGE, LE COSE PIU' IMPORTANTI SONO LE MISURE DEGLI INTERASSI, DEI BRACCI DI LEVA , IL POSIZIONAMENTO DEI VARI PEZZI CHE LA COMPONGONO E LA FORMA DELLA SQUADRETTA DEL SERVO.
CONSIGLIO , PER IL SUPPORTO DEL MOTORE E SERVO, DI REALIZZALI NON IN ALLUMINIO DA MM 3 COME HO FATTO IO, (DIFFICILI DA LAVORARE SE NON SI DISPONE DI UNA ATTREZZATURA ADEGUATA ) MA SI PUO' BENISSIMO UTILIZZARE DEL COMPENSATO MULTISTRATO DA MM.3 RIVESTITO POI NEI DUE LATI CON TESSUTO DI VETRO O CARBONIO.
C'E' DA DIRE CHE RISPETTO AD ALLORA , LA TECNOLOGIA OGGI CI PUO' VENIRE IN AIUTO , GRAZIE A SERVI PIU' POTENTI E PROGRAMMABILI E MOTORI PIU' LEGGERI ,POTENTI E MENO INGOMBRANTI.
QUESTA E' LA FOTO DELLA PINNA, ADATTA AD UNA ELICA TRIPALA DA 12/13 POLLICI . MA ,COME VISTO PER LE PINNE DI MAYER, SI PUO' ARRIVARE ALLUNGANDO I TUBINI DI CARBONIO, FINO AD UNA 17 ".

L'UNICO PEZZO ,PER IL QUALE MI SON SERVITO DI UN AMICO CON UN TORNIO, E' STATA L'OGIVA PORTA PALE
MA SI PUO' BENISSIMO OVVIARE CON I PORTAPALE DELLA AEREONAUT A 3 O4 PALE

SE QUALCUNO DECIDESSE DI COSTRUIRLA, SAREBBE POI INTERESSANTE VEDERLA CONCLUSA E COLLAUDATA SUL MODELLO.
BUON LAVORO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.sincroglider.it
mitoale

MessaggioTitolo: Re: COSTRUIAMO UNA PINNA RETRATTILE PER ALIANTI    Lun Mag 14, 2012 4:27 pm

gato ha scritto:
COME GIA' DETTO IN UN ALTRO POST, POSTERO' ORA DEI DISEGNI , MA IN REALTA' SONO SCHIZZI FATTI DA ME A MANO LIBERA, NELLA SPERANZA NON SIANO INDECIFRABILI PER CHI LI LEGGE, LE COSE PIU' IMPORTANTI SONO LE MISURE DEGLI INTERASSI, DEI BRACCI DI LEVA , IL POSIZIONAMENTO DEI VARI PEZZI CHE LA COMPONGONO E LA FORMA DELLA SQUADRETTA DEL SERVO.
CONSIGLIO , PER IL SUPPORTO DEL MOTORE E SERVO, DI REALIZZALI NON IN ALLUMINIO DA MM 3 COME HO FATTO IO, (DIFFICILI DA LAVORARE SE NON SI DISPONE DI UNA ATTREZZATURA ADEGUATA ) MA SI PUO' BENISSIMO UTILIZZARE DEL COMPENSATO MULTISTRATO DA MM.3 RIVESTITO POI NEI DUE LATI CON TESSUTO DI VETRO O CARBONIO.
C'E' DA DIRE CHE RISPETTO AD ALLORA , LA TECNOLOGIA OGGI CI PUO' VENIRE IN AIUTO , GRAZIE A SERVI PIU' POTENTI E PROGRAMMABILI E MOTORI PIU' LEGGERI ,POTENTI E MENO INGOMBRANTI.
QUESTA E' LA FOTO DELLA PINNA, ADATTA AD UNA ELICA TRIPALA DA 12/13 POLLICI . MA ,COME VISTO PER LE PINNE DI MAYER, SI PUO' ARRIVARE ALLUNGANDO I TUBINI DI CARBONIO, FINO AD UNA 17 ".

L'UNICO PEZZO ,PER IL QUALE MI SON SERVITO DI UN AMICO CON UN TORNIO, E' STATA L'OGIVA PORTA PALE
MA SI PUO' BENISSIMO OVVIARE CON I PORTAPALE DELLA AEREONAUT A 3 O4 PALE

SE QUALCUNO DECIDESSE DI COSTRUIRLA, SAREBBE POI INTERESSANTE VEDERLA CONCLUSA E COLLAUDATA SUL MODELLO.
BUON LAVORO

Ciao Gato, beh intanto grazie per aver condiviso i tuoi disegni . Sicuramente molto interessanti e di notevole aiuto. Li ho guardati piu' volte per cercare di capire il tutto e mi sono già dfatto una mezza idea su come e cosa usare. Mi procuro i materiali e poi inzio. Questa avventura mi affascina non poco !!!!...prima dovrei finire un po' di modelli che ho in cantiere ma tra uno e l'altro qualcosa ci scappa per la pinna !!!!.. GRAZIE davvero e appena parto postero' la mia umile realizzazione.

Ale
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

COSTRUIAMO UNA PINNA RETRATTILE PER ALIANTI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pinna-Antenna
» Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla
» Costruiamo i sottoporta
» montaggio terminali
» Costruiamo un mobiletto per autoradio da tenere in casa?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Tecniche-
Andare verso: