Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Stage acrobazia alianti

Andare in basso 
+2
LV-GDG
Federico Barbieri
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyDom Nov 01, 2009 6:58 pm

Sarebbe interessante per il prossimo anno, proporre delle date e location per incontri di acrobazia alianti, in stile acrocup.
Noi proporremmo al nostro campo di Poggio Renatico (data da definire) una giornata di traini con prove e gara pomeridiana con il controllo di giudici (esperti piloti F3a). I trainatori li reperiremo noi. Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: E LA FORMAZIONE!?   Stage acrobazia alianti EmptyDom Nov 01, 2009 7:47 pm

E SI INVICE FARE UNA GIORNATA DI FORMAZIONE RIVOLTA A PILOTI ESPERTI? PER INSEGNARE E DISUCTERE SU COME FARE O NON FARE CERTE FIGURE... E FIGURACCIE??
Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
stqam

stqam


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 65

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyDom Nov 01, 2009 8:45 pm

Federico Barbieri ha scritto:
Sarebbe interessante per il prossimo anno, proporre delle date e location per incontri di acrobazia alianti, in stile acrocup.
Noi proporremmo al nostro campo di Poggio Renatico (data da definire) una giornata di traini con prove e gara pomeridiana con il controllo di giudici (esperti piloti F3a). I trainatori li reperiremo noi. Che ne dite?

Sono dei vostri .....cerchiamo di creare un piccolo cirquito dove poterci allenare a vicenda.
stqam
Torna in alto Andare in basso
egisala




Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 74
Località : ARCORE

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyMer Nov 04, 2009 8:03 am

Io ci sono.
Sulla falzariga dei raduni Swizzeri, loro sono arrivati ad organizzarli per macroregioni, bisognerebbe discuterne prima in modo ristretto, e sviluppare prima, anche sul forum, gli argomenti di discussione, non sono sicuro che quando diciamo acrobazia parliamo della stessa cosa, come la si intende ad esempio in F3A.
ciao
Egisala
Torna in alto Andare in basso
gianluca1

gianluca1


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Spinea (VE)

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyMer Nov 04, 2009 12:56 pm

Sarebbe veramente una bellissima iniziativa. In settimana mi dovrebbe arrivare il Fox 4.0m della Airwold, perfetto per l'occasione!!!
Peccato per i limiti dei miei pollici, ma per imparare c'è sempre tempo.
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyMer Nov 04, 2009 7:07 pm

Vai così Gianluca, che creiamo un gruppone acro!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyGio Nov 12, 2009 2:31 pm

Sono un pò distante ma la cosa sicuramente mi interessa. E poi è provando e riprovando che si allenano i pollici......( le figuracce e i colpi de" mona" arrivano poi anche con i pollici allenati per quanto mi riguarda!!!)...
Sarebbe bello fare a rotazione sui vari campi .......
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyGio Nov 12, 2009 6:19 pm

Sicuramente, noi che facciamo acro siamo più soggetti a scassature, rispetto ad altri Sad
E poi non avendo il motore, stando in aria per non oltre i 2 minuti, occorrono molti traini e quindi ulteriore fatica per allenarsi!
Confido di trovarci in diversi campi, magari con l'inizio del prossimo anno, buttiamo giù qualche data..
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
gianluca1

gianluca1


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Spinea (VE)

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyVen Nov 13, 2009 7:21 am

Federico Barbieri ha scritto:
Sicuramente, noi che facciamo acro siamo più soggetti a scassature, rispetto ad altri Sad
E poi non avendo il motore, stando in aria per non oltre i 2 minuti, occorrono molti traini e quindi ulteriore fatica per allenarsi!
Confido di trovarci in diversi campi, magari con l'inizio del prossimo anno, buttiamo giù qualche data..

Benissimo, organizzamoci!
Guarda caso, proprio ieri pomeriggio, mi sono arrivati il sia il Fox 4.0m Airworld ( vedi sopra ) che la fusoliera di ricambio del mio Bully scassata ancora a maggio.
Confidando che l'entusiasmo e la voglia di costruire e riparare non mi molli, per inizio anno dovrei avere tutto in ordine di volo.

Attualmente comunque, il mio Stingray è gia in perfetto stato e disponibile agli allenamenti già da subito.

Quando anche il mio trainatore sarà disponibile, si può tranquillamente includere nel calendario il mio campo di volo a Preganziol (TV) per qualche giornata.

Sicuramente questo tipo di volo, visti i voli brevi e frequenti, aumentano le situazioni critiche, ma credo comunque che il pendio faccia molte più "vittime", e parlo da esperto ( di vittime Very Happy )

Allora che dire... gli interessati si facciano avanti!
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyVen Nov 13, 2009 5:36 pm

gianluca1 ha scritto:
Federico Barbieri ha scritto:
Sicuramente, noi che facciamo acro siamo più soggetti a scassature, rispetto ad altri Sad
E poi non avendo il motore, stando in aria per non oltre i 2 minuti, occorrono molti traini e quindi ulteriore fatica per allenarsi!
Confido di trovarci in diversi campi, magari con l'inizio del prossimo anno, buttiamo giù qualche data..

Benissimo, organizzamoci!
Guarda caso, proprio ieri pomeriggio, mi sono arrivati il sia il Fox 4.0m Airworld ( vedi sopra ) che la fusoliera di ricambio del mio Bully scassata ancora a maggio.
Confidando che l'entusiasmo e la voglia di costruire e riparare non mi molli, per inizio anno dovrei avere tutto in ordine di volo.

Attualmente comunque, il mio Stingray è gia in perfetto stato e disponibile agli allenamenti già da subito.

Quando anche il mio trainatore sarà disponibile, si può tranquillamente includere nel calendario il mio campo di volo a Preganziol (TV) per qualche giornata.

Sicuramente questo tipo di volo, visti i voli brevi e frequenti, aumentano le situazioni critiche, ma credo comunque che il pendio faccia molte più "vittime", e parlo da esperto ( di vittime Very Happy )

Allora che dire... gli interessati si facciano avanti!

Allora vieni domenica con lo stingray a Rovigo!!
per quanto riguarda il Fox, la fusoliera è bella lucida o da verniciare? come hai fatto a ordinare da Airworld?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
gianluca1

gianluca1


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Spinea (VE)

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyVen Nov 13, 2009 7:05 pm

Federico Barbieri ha scritto:
Allora vieni domenica con lo stingray a Rovigo!!
per quanto riguarda il Fox, la fusoliera è bella lucida o da verniciare? come hai fatto a ordinare da Airworld?

Non sai quanto mi dispiaccia non venire, purtroppo abbiamo il recuporo, causa meteo, della "castagnata" programmata per la settimana scorsa, e visto che saranno almeno due mesi che non vado in campo... mi tocca esserci.

Per quanto riguarda il Fox, la fusoliera è fin troppo lucida, il "problema" se così si può dire è la leggerezza. Necessita di irrigidimenti e ordinate quà e la, per reggere anche qualche colpetto in pendio.

Ho visto che comunque, la tendenza costruttiva attale per i modelli da acrobazia in pianura, è di stare "leggeri", per poter eseguire al meglio e con velocità costante le figure verticali.

PS: Conosci qualche super esperto, ( Te compreso ovviamente ) specializzato nella realizzazione del comando direzionale del Fox?
Qel direzionale con cerniera così inclinata mi crea dei problemi di precisione, ho visto anche su un altro mio modello simile
grossi laschi e atriti. Credo che dovrò mettere il servo in coda. Ma non volevo aprire però voragini sul fianco.
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptyVen Nov 13, 2009 9:49 pm

gianluca1 ha scritto:
Federico Barbieri ha scritto:
Allora vieni domenica con lo stingray a Rovigo!!
per quanto riguarda il Fox, la fusoliera è bella lucida o da verniciare? come hai fatto a ordinare da Airworld?

Non sai quanto mi dispiaccia non venire, purtroppo abbiamo il recuporo, causa meteo, della "castagnata" programmata per la settimana scorsa, e visto che saranno almeno due mesi che non vado in campo... mi tocca esserci.

Per quanto riguarda il Fox, la fusoliera è fin troppo lucida, il "problema" se così si può dire è la leggerezza. Necessita di irrigidimenti e ordinate quà e la, per reggere anche qualche colpetto in pendio.

Ho visto che comunque, la tendenza costruttiva attale per i modelli da acrobazia in pianura, è di stare "leggeri", per poter eseguire al meglio e con velocità costante le figure verticali.

PS: Conosci qualche super esperto, ( Te compreso ovviamente ) specializzato nella realizzazione del comando direzionale del Fox?
Qel direzionale con cerniera così inclinata mi crea dei problemi di precisione, ho visto anche su un altro mio modello simile
grossi laschi e atriti. Credo che dovrò mettere il servo in coda. Ma non volevo aprire però voragini sul fianco.

Per il Fox se ti può essere utile: http://www.cmsmodell.ch/cgi-bin/index.php?Gallery:Segelflug:MDM-Fox%2C_6.22m
Si ormai le fuso sono tutte così leggere, di solito hanno il trave rinforzato ed il resto è carta velina! Ma secondo me non è un male, perchè così gli sforzi sulla struttura si distribuiscono meglio, mentre se è troppo rinforzata rischia di cedere di netto.
ma con Airword come ti sei organizzato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
gianluca1

gianluca1


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Spinea (VE)

Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti EmptySab Nov 14, 2009 12:42 pm

Federico Barbieri ha scritto:


Per il Fox se ti può essere utile: http://www.cmsmodell.ch/cgi-bin/index.php?Gallery:Segelflug:MDM-Fox%2C_6.22m
Si ormai le fuso sono tutte così leggere, di solito hanno il trave rinforzato ed il resto è carta velina! Ma secondo me non è un male, perchè così gli sforzi sulla struttura si distribuiscono meglio, mentre se è troppo rinforzata rischia di cedere di netto.
ma con Airword come ti sei organizzato?

Contatti e gestitione tutta via mail in inglese, anticipo e saldo tramite bonifico bancario.
Sono abbastanza pronti a rispondere alle domande, anche se non hanno ascoltato molto le mie richieste di rinforzi vari.
Nel complesso le cose che contano sono molto ben fatte e senza fronzoli, ali e fusoliera perfetti, gli accessori di corredo, praticamente inesistenti.
Per montarlo come merita, e come piace a me, c'è da lavorare molto!

Molto bello il montaggio del link che hai messo, il sistema di coda mi piace molto, peccato che gli spazi di un 6,22m sia poco compatibili con il mio modello. Comunque c'è più di qualche spulto che senz'altro sarà utile, grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stage acrobazia alianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stage acrobazia alianti   Stage acrobazia alianti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stage acrobazia alianti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RITROVO AEROTRAINO NERVESA 21 FEBBRAIO
» A proposito di acrobazia e stage
» Aerotraino di Pasqua + stage acrobazia
» Campionato Italiano acrobazia alianti aerotrainati
» ACROBAZIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Raduni, Gare, Manifestazioni-
Vai verso: