Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck

Andare in basso 
AutoreMessaggio
masmaron

MessaggioTitolo: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Mer Dic 14, 2011 11:28 am

Duo discus fly-Academy con S.L.S. AFT19 di Florian Shambeck

Questa è la seconda esperienza che ho con un modello “ pinnato”
Il primo modello che ho avuto era di fabbricazione tedesca della WEMO modelbau e montava un AFT19 di Florian Shambeck da 40 Amp. Modello fantastico termicatore ma con qualche limitazione in acrobaticità.
Il duo discus di fly academy lo avevo potuto apprezzare ai colli di S. Fermo pilotato da Un “Certo”
Theo Arnol e mi aveva impressionato per le doti di grande versatilità che dimostrava
Avendolo in mano le impressioni che avevo avuto si sono dimostrate tutte . Si tratta di una macchina che possiede doti di veleggiamento e docilità considereoli nonostante il carico alare ( 132 gr al dmq) e grande velocità.
La costruzione è chiaramente in stampo all fiber con rinforzi in carbonio che danno alle ali una notevole e giusta rigidità soprattutto allo svergolamento.
Le baionette di collegamento alare sono in pieno di carbonio di dimensioni notevoli.
Per quanto riguarda l’apparato S.L.S. monta il sistema AFT19 il modello XSP turbo il più potente dei mod. AFT Con sequenzimetro merbold e regolatore IGE.Le batterie sono due pacchi da 5cell da 5000ma. Che mi permettono di fare almeno 7 min di motore
Per quanto riguarda il sistema AFT di Shambeck posso dire di essere molto soddisfatto in quanto è un sistema veramente molto semplice da installare, (bastano 4 brugole) si toglie e si mette in 5 minuti, non necessita di nessuna specifica operazione di rinforzo in fusoliera Io personalmente ho messo solo un nastro di carbonio da 3 cm intrecciato sul dorso per precauzione.Posso anche dire che la ditta Shambeck si è sempre dimostrata cordiale e ti assiste con efficienza .Per esempio a seguito di alcune rotture del riduttore su alcuni modelli di AFT mi hanno richiesto il ritiro dell’apparato per una completa revisione e sostituzione del meccanismo, tutto chiaramente gratuito.
Loro poi consigliano di mandare una volta all’anno l’apparato da loro per un revisione e la sostituzione eventualmente delle parti logore o danneggiate.
Per quanto riguarda l’pparato radio ho montato una centralina della EMCOTEC con doppia batteria da 2600ma. I servi sono della Hitec digitali i HS5645 MG da 12 kg. A 5.9 volt.
Ho anche provveduto a fare il buco per la fionda da pendio che penso utilizzerò questa primavera.
Il carrello è un FEMA con freno e un sistema di ammortizzatori che devo essere sincero mi ha lasciato dei dubbi sulla” resistenza” ,. Si tratta di due silent blok posti nella parte posteriore che in un certo senso smorzano, per ora sembra che vada bene anche se sono convinto che il sistema con due ammortizzatori ad olio di FEMA sia meglio.
Le considerazioni finali sul modello sono sicuramente entusiastiche , e a parte il discorso economico che comunque non è da sottovalutare, si tratta di un modello che ti rende indipendente
da chiunque,piuttosto semplice da gestire e con grandi soddisfazioni di volo.
https://www.youtube.com/watch?v=kQd0Cp9lxSY

Ciao a tutti
Massimo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
gato

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Mer Dic 14, 2011 11:34 am

COMPLIMENTI.
PERCHE' NON POSTI QUALCHE FOTO ANCHE DEGLI INTERNI , IMPIANTO RADIO E CASOMAI PARTICOLARI DELLA PINNA.
Visualizza il profilo http://www.sincroglider.it
Francesco Balzani FRA73

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Mer Dic 14, 2011 3:36 pm

[quote="masmaron"]Duo discus fly-Academy con S.L.S. AFT19 di Florian Shambeck

Che dire....GRANDE INVIDIA!! mi sa che è proprio un bel modello!! Dai dai posta delle foto che sono curiosissimo!!

saluti
Visualizza il profilo
Federico Barbieri
Admin

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Dom Dic 18, 2011 9:52 pm

masmaron

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Mer Dic 21, 2011 9:53 am

gato ha scritto:
COMPLIMENTI.
PERCHE' NON POSTI QUALCHE FOTO ANCHE DEGLI INTERNI , IMPIANTO RADIO E CASOMAI PARTICOLARI DELLA PINNA.

Ultima modifica di masmaron il Lun Dic 26, 2011 4:13 pm, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
masmaron

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Lun Dic 26, 2011 3:54 pm

masmaron ha scritto:
gato ha scritto:
COMPLIMENTI.

Ultima modifica di masmaron il Lun Dic 26, 2011 4:10 pm, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
masmaron

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Lun Dic 26, 2011 4:06 pm

masmaron ha scritto:
masmaron ha scritto:
gato ha scritto:
COMPLIMENTI.
Visualizza il profilo
masmaron

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Lun Dic 26, 2011 4:29 pm

gato ha scritto:
COMPLIMENTI.
Visualizza il profilo
masmaron

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Lun Dic 26, 2011 4:32 pm

gato ha scritto:
COMPLIMENTI.
Visualizza il profilo
masmaron

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Lun Dic 26, 2011 4:34 pm

gato ha scritto:
COMPLIMENTI.
Visualizza il profilo
marmos

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Lun Dic 26, 2011 4:52 pm

Bellissimo modello!!!

L'ho visto a Nervesa e parlando col produttore ho potuto apprezzare le notevoli soluzioni tecniche adottate.
Visualizza il profilo
Federico Barbieri
Admin

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Lun Dic 26, 2011 7:20 pm

Il modello è molto robusto da quanto visto a Nervesa, peccato che la capottina, visto il costo del modello, non sia incernierata come dovrebbe
masmaron

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Mar Dic 27, 2011 8:31 am

Federico Barbieri ha scritto:
Il modello è molto robusto da quanto visto a Nervesa, peccato che la capottina, visto il costo del modello, non sia incernierata come dovrebbe
Hai ragione !!! Mad difatti mi è già caduta e si è scheggiata
comunque l'ho ordinata e vedremo di montarla come si deve Wink
fammi sapere come và con i lavori alla vostra pinna

saluti
Visualizza il profilo
gato

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   Mar Dic 27, 2011 11:25 am

PURTROPPO STO INCONTRANDO PARECCHIE DIFFICOLTA' NEL CINEMATISMO DEGLI SPORTELLI ( CERNIRE, APERTURA - CHUìIUSURA ) E GIUSTA INCLINAZIONE DEL PILONE , IN PIU' IL CLIMA GLACIALE DEL LABORATORIO NON INVITA CERTAMENTE . MA SONO SICURO CHE PRIMA O POI RIUSCIRO' A FARE IN MODO CHE IL TUTTO FUNZIONI ALLA PERFEZIONE ( O ALMENO LO SPERO )
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck   

Duo discus Fly-Academy e s.l.s. AFT19xt turbo Shambeck
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bollettieri tennis academy!
» tennis academy supertennis
» Nuova Donnay
» veccia donnay
» DONNAY ACCADEMY PRO MID

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Alianti-
Vai verso: