Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gianni Vetrini

Gianni Vetrini


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 76
Località : Città S. Angelo (Pe)

Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna   Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna EmptyLun Gen 03, 2011 6:49 pm

Sul sito http://www.tun.ch/media/pdf/Bulletin%20Nr2-IT.pdf?osCsid=39cb30d65942491b88eeb5378ac1e434 e' apparso per tempo l'annuncio che a settembre si terra' per la prima volta una competizione GPS denominata: Campionato Mondiale che si terra' in Spagna a Tortosa, nel mese di settembre. A mio giudizio e' un po' forzato chiamare questa competizione "Campionato Mondiale" in quanto non esiste al momento un Regolamento emanato dalla FAI e sostanzialmente i partecipanti saranno europei ma, nonostante questo, dobbiamo prendere atto che gli organizzatori sono ambiziosi ed determinati. Sara' una gara della durata di una settimana, aperta alle classi: Scala 1:3, Classe Libera, Alianti in scala a decollo autonomo. Sono previste serate di intrattenimento, campeggio organizzato, catering, ecc. insomma tutto quello che puo' servire per passare una settimana di voli in pieno relax. Vi invito a leggere il Bollettino nr.2 sul sito segnalato dove sono inserite una serie di altre informazioni.
Un cordiale saluto.
Gianni Vetrini[b]
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna   Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna EmptyLun Gen 03, 2011 10:10 pm

Vedo che il team della TUN si sta dando da fare con le gare all'estero! Penso che a molti di noi piacerebbe farsi un giretto in Spagna piuttosto che in Germania o Inghilterra; peccato che sia un impegno non indifferente! Ma fai il giurato o voli ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Gianni Vetrini

Gianni Vetrini


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 76
Località : Città S. Angelo (Pe)

Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna   Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna EmptyMar Gen 04, 2011 8:58 am

Federico Barbieri ha scritto:
Vedo che il team della TUN si sta dando da fare con le gare all'estero! Penso che a molti di noi piacerebbe farsi un giretto in Spagna piuttosto che in Germania o Inghilterra; peccato che sia un impegno non indifferente! Ma fai il giurato o voli ?

Si, la TUN è tra i promotori più attivi ed è sicuramente un punto di riferimento, ma se guardi la lista degli sponsor potrai vedere che l'interesse verso questa formula sta crescendo anche e soprattutto tra i fabbricanti di modelli in scala. La rivista Aufwind è poi tra i co-fondatori della formula. Molto interessante è anche la competizione via internet GPS - Challenge sulla falsariga della OLC dei full-size.
In Spagna è una bella occasione per fare una vacanza volando a piacere, ci sono solo quattro round di gara al giorno, poi il resto è volo libero! Se posso, organizzandomi bene con il lavoro, avrei voglia di andare ma... settembre è così lontano che ogni proposito è... fuori luogo!! Sono stato inserito nella giuria internazionale come membro italiano ma se vado, volo e come! La giuria si riunisce solo in caso di contestazione formale e scritta e spero davvero di non essere chiamato mai a svolgere questo ruolo.
Se questa formula: GPS e GPS- Challenge, avrà lettori del forum curiosi ed attivi, si può pensare di aprire una sezione dedicata. Ci sono molte cose da discutere ed è sicuramente una formula in crescita. Quest'anno ben due gare in Italia.
Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna   Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna EmptyMar Gen 04, 2011 8:23 pm

Gianni Vetrini ha scritto:
Federico Barbieri ha scritto:
Vedo che il team della TUN si sta dando da fare con le gare all'estero! Penso che a molti di noi piacerebbe farsi un giretto in Spagna piuttosto che in Germania o Inghilterra; peccato che sia un impegno non indifferente! Ma fai il giurato o voli ?

Si, la TUN è tra i promotori più attivi ed è sicuramente un punto di riferimento, ma se guardi la lista degli sponsor potrai vedere che l'interesse verso questa formula sta crescendo anche e soprattutto tra i fabbricanti di modelli in scala. La rivista Aufwind è poi tra i co-fondatori della formula. Molto interessante è anche la competizione via internet GPS - Challenge sulla falsariga della OLC dei full-size.
In Spagna è una bella occasione per fare una vacanza volando a piacere, ci sono solo quattro round di gara al giorno, poi il resto è volo libero! Se posso, organizzandomi bene con il lavoro, avrei voglia di andare ma... settembre è così lontano che ogni proposito è... fuori luogo!! Sono stato inserito nella giuria internazionale come membro italiano ma se vado, volo e come! La giuria si riunisce solo in caso di contestazione formale e scritta e spero davvero di non essere chiamato mai a svolgere questo ruolo.
Se questa formula: GPS e GPS- Challenge, avrà lettori del forum curiosi ed attivi, si può pensare di aprire una sezione dedicata. Ci sono molte cose da discutere ed è sicuramente una formula in crescita. Quest'anno ben due gare in Italia.
Ciao
Gianni

Credo che il successo della formula GPS sia per il fatto che in questa competizione ci sia un mix di abilità da mettere in atto e che il giusto dosaggio di questi " in gredienti "porta al top della classifica......Inutile dire che la formula mi ha già affascinato da un po' di tempo e che l'appuntamento in Spagna è una tentazione incredibile.......mi do tempo fino all'ultimo per decidere....
sono d'accordo ad aprire un nuova sezione dedicata.... anzi , FEDERICO study , dai apri una nuova sezione, mi pare che l'interesse sia in crescita.....
Torna in alto Andare in basso
Pikemax

Pikemax


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.02.11
Località : Bologna

Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Mi piacerebbe venire   Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna EmptyGio Feb 17, 2011 3:57 pm

Peccato, sarei venuto come spettatore volentieri, vado in Spagna solo per lavoro ormai... Sad
Ma c'è la Fiera di Vicenza concomitante!
Preparatevi a ritmi rilassati..isssimimissimi, a gente simpatica ed al caldo.
Il campo è in zona sempre ventosa e con termiche impressionanti, passando molte volte per strada vedi i mulinelli delle termiche dall'autostrada ed i rapaci.
Quindi portate del ballast!
Se serve aiuto ed info, sono in Spagna per lavoro la meta dell'anno!
Si può spendere poco come hotel e trasporti, se avete bisogno nei limiti del possibile una mano la posso dare.
Pensate di andare a Valencia e salire o scendere da Barcellona?
Mezzi di trasporto personali e del materiale?
Torna in alto Andare in basso
Gianni Vetrini

Gianni Vetrini


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 76
Località : Città S. Angelo (Pe)

Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna   Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna EmptyGio Feb 17, 2011 4:05 pm

Ti ringrazio molto, anche della disponibilità a darci consigli e supporto in zona. Io non sono mai stato con i modelli. Mi parlano un gran bene del posto e poi questa gara è organizzata in modo da avere due lanci al giorno validi per la competizione mentre ill resto del tempo è destinato a voli liberi. Una settimana con la radio in mano, lontano dal lavoro, buon cibo e sole... se posso non me la perdo!!
Grazie e se avremo bisogno ti chiederemo un supporto.
Gianni Vetrini
Torna in alto Andare in basso
Pikemax

Pikemax


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.02.11
Località : Bologna

Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna   Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna EmptyGio Feb 17, 2011 4:13 pm

Gianni Vetrini ha scritto:
Ti ringrazio molto, anche della disponibilità a darci consigli e supporto in zona. Io non sono mai stato con i modelli. Mi parlano un gran bene del posto e poi questa gara è organizzata in modo da avere due lanci al giorno validi per la competizione mentre ill resto del tempo è destinato a voli liberi. Una settimana con la radio in mano, lontano dal lavoro, buon cibo e sole... se posso non me la perdo!!
Grazie e se avremo bisogno ti chiederemo un supporto.
Gianni Vetrini

Non DEVI perderla!
Il posto è eccellente per i modelli ma occhio agli aranceti che non perdonano, per andare al mare se andate con le famiglie dipende molto/moltissimo dalla sistemazione alberghiera.
A Valencia sono più attrezzati per noleggiare pulmini e altro, la gente ci va da tutta Europa per giocare a Golf, a Barcellona sono più cari e meno organizzati per gli sportivi.
O ci andate facendo un lungo e noioso viaggio in furgone o automobile oppure bisogna spedirli con un corriere fermo deposito.
Tenetemi inforrmato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna   Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Campionato Mondiale GPS SkyNavigator in Spagna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allenamento GPS in vista dei mondiali in Spagna 2011
» Allestimento dell' ARCUS per le gare GPS - SkyNavigator
» Campionato Italiano acrobazia alianti aerotrainati
» CAMPIONATO ITALIANO VOLO A VELA A FERRARA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Raduni, Gare, Manifestazioni :: Gare GPS-
Vai verso: