|
| Autore | Messaggio |
|---|
mitoale

Messaggi: 433 Data d'iscrizione: 23.10.09 Età: 47 Località: vittorio veneto
 | Oggetto: TRAINO ACROBATICO... Lun Nov 29, 2010 3:21 pm | |
| |
|
 | |
Altoè Enry
 | Oggetto: Re: TRAINO ACROBATICO... Lun Nov 29, 2010 3:51 pm | |
| [quote="mitoale"]Sempre più spesso su youtube si vedono filmati relatvi a traini " acrobatici" realizzati on aerei full size.....Bello da vedere ed entusiasmante, credo, da fare anche con i nostri modelli......Il trainatore deve per forza essere acrobatico, l'aliante pure ( swift, fox, etcc).....quindi, il trainatore lo metto io....( Extra 300 ... DLE111 cc..)
.. hai visto il filmato che ti ho inviato e ti sei gasato!
Enry
P.S. tieni in ordine il garage! |
|
 | |
mitoale

| Oggetto: Re: TRAINO ACROBATICO... Lun Nov 29, 2010 3:54 pm | |
| [quote="Altoè Enry"] | mitoale ha scritto: | Sempre più spesso su youtube si vedono filmati relatvi a traini " acrobatici" realizzati on aerei full size.....Bello da vedere ed entusiasmante, credo, da fare anche con i nostri modelli......Il trainatore deve per forza essere acrobatico, l'aliante pure ( swift, fox, etcc).....quindi, il trainatore lo metto io....( Extra 300 ... DLE111 cc..)
.. hai visto il filmato che ti ho inviato e ti sei gasato!
Enry
P.S. tieni in ordine il garage! |
...già, è proprio cosi'....... Il garage ?......dall'ultimo trasloco ho ancora tonnellate di roba da sistemare.....i modelli hanno la precedenza, poi il resto!!! |
|
 | |
mfgbruneck

Messaggi: 111 Data d'iscrizione: 12.11.09 Età: 35 Località: Brunico
 | Oggetto: Re: TRAINO ACROBATICO... Lun Nov 29, 2010 7:14 pm | |
| |
|
 | |
DanieleP

Messaggi: 50 Data d'iscrizione: 24.10.09 Età: 50 Località: Castelfranco Vto.
 | Oggetto: Re: TRAINO ACROBATICO... Mar Nov 30, 2010 7:51 am | |
| Il problema è che i fulsize hanno l'attacco del cavo sulla coda del trainatore noi generalmente baricentrico sopra l'ala o su un fianco. loro se fanno un roll in contemporanea non hanno problemi nel nostro caso il cavo si attorciglierebbe sulla coda del trainatore se volete provare con due roll rapidi ed opposti con il VOSTRO trainatore
Daniele |
|
 | |
mitoale

| Oggetto: Re: TRAINO ACROBATICO... Mar Nov 30, 2010 10:05 am | |
| | DanieleP ha scritto: | Il problema è che i fulsize hanno l'attacco del cavo sulla coda del trainatore noi generalmente baricentrico sopra l'ala o su un fianco. loro se fanno un roll in contemporanea non hanno problemi nel nostro caso il cavo si attorciglierebbe sulla coda del trainatore se volete provare con due roll rapidi ed opposti con il VOSTRO trainatore
Daniele |
ma se il cavo è attaccato in posizione baricengrica non dovrebbe attorcigliarsi....praticamente anche il trainatore "rolla" intorno all'asse del cavo...Il problema è che l'aliante deve essere perfettamente allineato durante l'esecuzione. Comunque è da provare......chi è il primo ?????? |
|
 | |
mfgbruneck

Messaggi: 111 Data d'iscrizione: 12.11.09 Età: 35 Località: Brunico
 | |
 | |
mitoale

| Oggetto: Re: TRAINO ACROBATICO... Mar Nov 30, 2010 10:22 am | |
| |
|
 | |