Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST

Andare in basso 
+8
masmaron
Albyro
mfgbruneck
Ehstìkatzi
LV-GDG
Federico Barbieri
gato
mitoale
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mfgbruneck

mfgbruneck


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Località : Brunico

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyLun Nov 22, 2010 8:01 am

mfgbruneck ha scritto:
Federico Barbieri ha scritto:
La formula mi sembra interessante, dopotutto bisogna solo fare ciò che si fa di solito in maniera più realistica possibile. Non sono d'accordo sul sganciare il cavo in volo, (i full-size non lo fanno), poi il cavo di 25m mi sembra al limite come lunghezza, noi usiamo 35 metri. Se dovessimo fare coppie fisse con trainatori riproduzione secondo me non saremmo in molti anche se concordo sulla formula

Perche´non sganciare il cavo?... i full-size lo fanno anche!! dipende dal campo!
Prova poi atterrare su un campo tipo il nostro senza sganciare il cavo!! affraid
25mt troppo corto?!?! io con il nimbus mai avuto problemi!


mi sono informató.. lunghezza cavo 1:1 dai 40 ai 60metri
Torna in alto Andare in basso
http://www.MFG-BRUNECK.com
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyLun Nov 22, 2010 10:46 am

Albyro ha scritto:
.. se qualcuno di voi ha un bel OLD TIMER ...


...io ho il trainatore giusto .....

http://www.claero.it/gallery-tiger-moth.html

molto bello Alberto!, pensavi di provare a farci traino?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Albyro

Albyro


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.02.10
Età : 41
Località : Rovigo

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyLun Nov 22, 2010 12:13 pm

mha ....
magari ragionando un po su dove mettere il gancio .. e con il modello giusto dietro ...
l'immagine non sarebbe male ....

Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyLun Nov 22, 2010 1:15 pm

Albyro ha scritto:
mha ....
magari ragionando un po su dove mettere il gancio .. e con il modello giusto dietro ...
l'immagine non sarebbe male ....


Si, con un old-timer tipo spatz robbe,
in effetti il gancio è un problemino, forse di fianco con una Y
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyLun Nov 22, 2010 4:47 pm

mfgbruneck ha scritto:


..forse come prima volta.. si potrebbe far volare quei brutti patschwork!! Surprised

.. cosi´siamo un pai in piu´e si vede come funziona il tutto!!
In effetti non essendoci valutazioni a terra dei modelli, potremmo fare una deroga per la prima edizione.....( solo per la prima pero' !!!!!! )....
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyLun Nov 22, 2010 4:55 pm

Federico Barbieri ha scritto:
La formula mi sembra interessante, dopotutto bisogna solo fare ciò che si fa di solito in maniera più realistica possibile. Non sono d'accordo sul sganciare il cavo in volo, (i full-size non lo fanno), poi il cavo di 25m mi sembra al limite come lunghezza, noi usiamo 35 metri. Se dovessimo fare coppie fisse con trainatori riproduzione secondo me non saremmo in molti anche se concordo sulla formula

Tutto si puo' modificare, ma non vorrei starvolgere troppo un qualcosa che i nostri amici tedeschi adottano gia' da un paio d'anni.....Qualcosa sono d'accordo anch'io di cambiare, ma secondo me , le modifiche devono essere fatte solo per far aumentare la partecipazione e l'avvicimamento a questa nuova formula....Non sara' facile accontentare tutti Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
mfgbruneck

mfgbruneck


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Località : Brunico

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyGio Dic 09, 2010 3:50 pm

mitoale ha scritto:
Federico Barbieri ha scritto:
La formula mi sembra interessante, dopotutto bisogna solo fare ciò che si fa di solito in maniera più realistica possibile. Non sono d'accordo sul sganciare il cavo in volo, (i full-size non lo fanno), poi il cavo di 25m mi sembra al limite come lunghezza, noi usiamo 35 metri. Se dovessimo fare coppie fisse con trainatori riproduzione secondo me non saremmo in molti anche se concordo sulla formula

Tutto si puo' modificare, ma non vorrei starvolgere troppo un qualcosa che i nostri amici tedeschi adottano gia' da un paio d'anni.....Qualcosa sono d'accordo anch'io di cambiare, ma secondo me , le modifiche devono essere fatte solo per far aumentare la partecipazione e l'avvicimamento a questa nuova formula....Non sara' facile accontentare tutti Rolling Eyes

Bel video!!

http://www.rcmovie.de:80/video/ca31079e9876887a3600

Per darvi un´idea! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.MFG-BRUNECK.com
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyVen Dic 10, 2010 8:34 am

mfgbruneck ha scritto:
mitoale ha scritto:
Federico Barbieri ha scritto:
La formula mi sembra interessante, dopotutto bisogna solo fare ciò che si fa di solito in maniera più realistica possibile. Non sono d'accordo sul sganciare il cavo in volo, (i full-size non lo fanno), poi il cavo di 25m mi sembra al limite come lunghezza, noi usiamo 35 metri. Se dovessimo fare coppie fisse con trainatori riproduzione secondo me non saremmo in molti anche se concordo sulla formula

Tutto si puo' modificare, ma non vorrei starvolgere troppo un qualcosa che i nostri amici tedeschi adottano gia' da un paio d'anni.....Qualcosa sono d'accordo anch'io di cambiare, ma secondo me , le modifiche devono essere fatte solo per far aumentare la partecipazione e l'avvicimamento a questa nuova formula....Non sara' facile accontentare tutti Rolling Eyes

Bel video!!

http://www.rcmovie.de:80/video/ca31079e9876887a3600

Per darvi un´idea! Very Happy

Si molto bello.... più vedo questi video più mi convinco dell'idea che anche in Italia si possa cominciare con qualcosa del genere. Credo che in Italia al momento ci sia carenza di riproduzioni di trainatori, come alianti ,invece, se ne vedono molti e belli. Per la prima edizione del Super Scale Aerotowing Contest si potrebbe fare una deroga e far partecipare anche patchwork e simili.... Penso che se verrà organizzata verso settembre 2011, dovremmo riuscire a tirar su 10/15 team.....sarei già contento !!! Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Altoè Enry




Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.04.10

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyVen Dic 10, 2010 9:04 am

mitoale ha scritto:
mfgbruneck ha scritto:
mitoale ha scritto:
Federico Barbieri ha scritto:
La formula mi sembra interessante, dopotutto bisogna solo fare ciò che si fa di solito in maniera più realistica possibile. Non sono d'accordo sul sganciare il cavo in volo, (i full-size non lo fanno), poi il cavo di 25m mi sembra al limite come lunghezza, noi usiamo 35 metri. Se dovessimo fare coppie fisse con trainatori riproduzione secondo me non saremmo in molti anche se concordo sulla formula

Tutto si puo' modificare, ma non vorrei starvolgere troppo un qualcosa che i nostri amici tedeschi adottano gia' da un paio d'anni.....Qualcosa sono d'accordo anch'io di cambiare, ma secondo me , le modifiche devono essere fatte solo per far aumentare la partecipazione e l'avvicimamento a questa nuova formula....Non sara' facile accontentare tutti Rolling Eyes

Bel video!!

http://www.rcmovie.de:80/video/ca31079e9876887a3600

Per darvi un´idea! Very Happy

Si molto bello.... più vedo questi video più mi convinco dell'idea che anche in Italia si possa cominciare con qualcosa del genere. Credo che in Italia al momento ci sia carenza di riproduzioni di trainatori, come alianti ,invece, se ne vedono molti e belli. Per la prima edizione del Super Scale Aerotowing Contest si potrebbe fare una deroga e far partecipare anche patchwork e simili.... Penso che se verrà organizzata verso settembre 2011, dovremmo riuscire a tirar su 10/15 team.....sarei già contento !!! Smile Smile Smile


.. con il patchwork?

Se così fosse dovresti cambiar titolo:" No scale Aerotowing contest".

Va bene ampliar le maglie del regolamento tedesco ma arrivar a tal punto .....


Enry
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyVen Dic 10, 2010 9:30 am

Altoè Enry ha scritto:
mitoale ha scritto:
mfgbruneck ha scritto:
mitoale ha scritto:
Federico Barbieri ha scritto:
La formula mi sembra interessante, dopotutto bisogna solo fare ciò che si fa di solito in maniera più realistica possibile. Non sono d'accordo sul sganciare il cavo in volo, (i full-size non lo fanno), poi il cavo di 25m mi sembra al limite come lunghezza, noi usiamo 35 metri. Se dovessimo fare coppie fisse con trainatori riproduzione secondo me non saremmo in molti anche se concordo sulla formula

Tutto si puo' modificare, ma non vorrei starvolgere troppo un qualcosa che i nostri amici tedeschi adottano gia' da un paio d'anni.....Qualcosa sono d'accordo anch'io di cambiare, ma secondo me , le modifiche devono essere fatte solo per far aumentare la partecipazione e l'avvicimamento a questa nuova formula....Non sara' facile accontentare tutti Rolling Eyes

Bel video!!

http://www.rcmovie.de:80/video/ca31079e9876887a3600

Per darvi un´idea! Very Happy

Si molto bello.... più vedo questi video più mi convinco dell'idea che anche in Italia si possa cominciare con qualcosa del genere. Credo che in Italia al momento ci sia carenza di riproduzioni di trainatori, come alianti ,invece, se ne vedono molti e belli. Per la prima edizione del Super Scale Aerotowing Contest si potrebbe fare una deroga e far partecipare anche patchwork e simili.... Penso che se verrà organizzata verso settembre 2011, dovremmo riuscire a tirar su 10/15 team.....sarei già contento !!! Smile Smile Smile


.. con il patchwork?

Se così fosse dovresti cambiar titolo:" No scale Aerotowing contest".

Va bene ampliar le maglie del regolamento tedesco ma arrivar a tal punto .....


Enry

sono d'accordo con te......come estrema ipotesi ammettere i patchwork....
Torna in alto Andare in basso
Gianni Vetrini

Gianni Vetrini


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 76
Località : Città S. Angelo (Pe)

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Traino in scala e competizione a Nervesa   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptySab Gen 01, 2011 6:40 pm

Caro Alessandro,
la formula e' molto interessante, ne ho parlato con gli amici di Pescara e se fate una gara noi ci saremo. Gli alianti non mancano e di trainatori abbiamo (in scala) Wilga e Swiss Trainer. Forse riusciamo a fare anche due equipaggi.
Mi studio un po' il regolamento.
Ti suggerisco di non discostarti dal regolamento ufficiale, e' sempre meglio attenersi al regolamento originale (ho fatto esperienza con la GPS). Se poi a qualche equipaggio viene in mente di misurarsi oltre Alpi e' meglio che si sia allenato con il regolamento base, certo un allargamento dei criteri di valutazione e' sempre possibile, soprattutto per consentire l'avvio della formula con il materiele esistente ma e' meglio restare agganciati al regolamento dei tedeschi.
Ciao Gianni
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyMar Gen 11, 2011 3:10 pm

Gianni Vetrini ha scritto:
Caro Alessandro,
la formula e' molto interessante, ne ho parlato con gli amici di Pescara e se fate una gara noi ci saremo. Gli alianti non mancano e di trainatori abbiamo (in scala) Wilga e Swiss Trainer. Forse riusciamo a fare anche due equipaggi.
Mi studio un po' il regolamento.
Ti suggerisco di non discostarti dal regolamento ufficiale, e' sempre meglio attenersi al regolamento originale (ho fatto esperienza con la GPS). Se poi a qualche equipaggio viene in mente di misurarsi oltre Alpi e' meglio che si sia allenato con il regolamento base, certo un allargamento dei criteri di valutazione e' sempre possibile, soprattutto per consentire l'avvio della formula con il materiele esistente ma e' meglio restare agganciati al regolamento dei tedeschi.
Ciao Gianni

A tutti gli utenti del Forum comunico che è stata fissata nel 16 Ottobre 2011 la 1° edizione del SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST Basketball . L'evento si terrà presso il campo di volo del Gruppo Jonathan Nervesa situato a Nervesa della Battaglia - TV-.
A breve altre info. study
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyMar Gen 11, 2011 8:07 pm

Molto bene Ale, così si fa, bisogna essere decisi e iniziare a mettere un pò di date in calendario per quest'anno appena iniziato.
Aspettiamo quindi un bel file con il regolamento, al massimo giramelo x e-mail.
Il periodo non è male, i raduni si esauriscono di solito a fine settembre, l'unico è il tempo, speriamo regga.
A presto
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyMer Gen 12, 2011 7:38 am

Federico Barbieri ha scritto:
Molto bene Ale, così si fa, bisogna essere decisi e iniziare a mettere un pò di date in calendario per quest'anno appena iniziato.
Aspettiamo quindi un bel file con il regolamento, al massimo giramelo x e-mail.
Il periodo non è male, i raduni si esauriscono di solito a fine settembre, l'unico è il tempo, speriamo regga.

A presto

Ti giro il regolamento via mail. Se vuoi lo trovi anche sul Forum el Barone Rosso...
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyMer Gen 12, 2011 12:48 pm

Ecco il regolamento giratomi da Alessandro:

www.sincroglider.it/regolamento_sac.doc
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: 1° SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - (Traino realistico)   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyMer Ago 24, 2011 9:38 am

Cari amici, mancano meno di due mesi e il Gruppo Jonathan Nervesa sta preparando un evento molto particolare e unico in italia: il 1° SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST. Si tratta di una competizione di " traino realistico" sulla base della Bayern Cup tedesca. L'evento avrà luogo sabato 15 ottobre 2011 sul nostro campo a Nervesa della Battaglia.
Per stimolare e incentivare la partecpazione è stata fatta ua deroga al regolamento prevedendo la possibilità di partecipare con trainatori NON RIPRODUZIONI. Pertanto, Patcwork, Bidule, etcc saranno ammessi. Per gli alianti valgono le regole come da regolamento.
Visto il considerevole sforzo organizzativo l'evento avrà luogo partendo da un minimo di 10 teams ( traintore + aliante = 1 team).
A presto infos, regolamento e moduli di iscrizione sul sito del gruppio: www.gajnervesa.it
Vi aspetto numerosi sia come partecipanti ma anche come spettatori/ curiosi.

Un saluto

Ale Milano
Vice President Jonathan Group

cell 3472531360





1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Pubbli11
Torna in alto Andare in basso
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: PRESENTI!|   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyMer Ago 24, 2011 12:16 pm



WLADY BERTOLDI + GUILLERMO DI GENNARO - PRESENTI!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
Gianluca Ragni

Gianluca Ragni


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.09
Età : 56
Località : Perugia

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 4:55 pm

E pssibile far partecipare 2 team con un solo trinatore? Due piloti aliante con lo stesso trainatore.

Grazie ciao.




Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 7:58 pm

Barbieri family presenti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Regolamento   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyGio Ago 25, 2011 8:02 pm

Il regolamento ufficiale è questo?
http://www.sincroglider.it/regolamento_sac.doc

Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyVen Ago 26, 2011 7:13 am

Federico Barbieri ha scritto:
Il regolamento ufficiale è questo?
http://www.sincroglider.it/regolamento_sac.doc


Si è quello che ho tradotto insieme a Miki.
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyVen Ago 26, 2011 7:17 am

Gianluca Ragni ha scritto:
E pssibile far partecipare 2 team con un solo trinatore? Due piloti aliante con lo stesso trainatore.

Grazie ciao.







Ciao, il team è composto da trainatore + aliante. Lo stesso trianatore NON puo' far parte di piu' team. Come detto l'unica deroga al regolamento è l'ammissione di trainatori NON RIPRODUZIONI... tutto resto come da regolamento.
A presto Smile

Ale Milano
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Chiarimenti   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyVen Ago 26, 2011 12:06 pm

il punto 2,4 del regolamento recita :
il livello sonoro non deve superare il limite massimo consentito per legge.
domanda: di quanti decibel e’ questo livello ?
l’organizzazione ha a disposizione un fonometro per
controllare ?

al capitolo 15 realismo di volo :
trainatori molto rumorosi non sono ammessi.
domanda : questa valutazione e’ subordinata al punto 2,4 ( misurazione
decibel ) ? o alla valutazione del tutto personale dei giudici ?
in definitiva
l’organizzazione e’ disposta ad accettare trainatori non riproduzione, ma e’
disposta anche a chiudere un occhio sul rumore ed accettare scarichi a
“barilotto “ ?
allego foto di un l 5 “ golf zulu “ che traina alle gare di volo a vela
full size , dove si puo’ notare che lo scarico e’ composto da un semplice
tubo schiacciato alla estremita’, che serve ogni bancata da 3 cilindri.
questo e’ il vero realismo attuale qui’ in italia.
1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 6410
saluti Gianluca Barbieri
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyVen Ago 26, 2011 12:51 pm

gato ha scritto:
il punto 2,4 del regolamento recita :
il livello sonoro non deve superare il limite massimo consentito per legge.
domanda: di quanti decibel e’ questo livello ?
l’organizzazione ha a disposizione un fonometro per
controllare ?

al capitolo 15 realismo di volo :
trainatori molto rumorosi non sono ammessi.
domanda : questa valutazione e’ subordinata al punto 2,4 ( misurazione
decibel ) ? o alla valutazione del tutto personale dei giudici ?
in definitiva
l’organizzazione e’ disposta ad accettare trainatori non riproduzione, ma e’
disposta anche a chiudere un occhio sul rumore ed accettare scarichi a
“barilotto “ ?
allego foto di un l 5 “ golf zulu “ che traina alle gare di volo a vela
full size , dove si puo’ notare che lo scarico e’ composto da un semplice
tubo schiacciato alla estremita’, che serve ogni bancata da 3 cilindri.
questo e’ il vero realismo attuale qui’ in italia.
1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 6410
saluti Gianluca Barbieri


Caro Gianluca, allor premesso che il regolamento è stato tardotto papale papale dal tedesco e ci sono delle piccole " imperfezioni"... in Italia, visto che siamo piu' tolleranti, non andremo a misurare nè i decibel ne tante altre piccoli dettagli. Inoltre essendo la prima edizione lo scopo è quello di capire se è una formula che piace ai modellisti italiani per poi portarla avanti.
L'importante sarà divertirsi imparando una cosa nuova.
Allora a presto !!!
Ale
Torna in alto Andare in basso
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: CARTA CANTA!!   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 EmptyVen Ago 26, 2011 1:10 pm



Io si che ho il fonometro....!!! (anche certificato)... lo porto e con il "piano del rumore comunale) faccio fuori tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
Contenuto sponsorizzato





1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST   1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
1°SUPER SCALE AEROTOWING CONTEST
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» KA 6 SCALE 1:2 7,5 ML.
» Scale Meeting Vallegaffaro 2014
» ARCUS FLY ACCADEMY SCALE 1:3.3
»  ALBERTO E LO SWIFT S 1 SCALE 1:2,8
» LS 8 SCALE 1:2.3 FOTO COLLAUDO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Raduni, Gare, Manifestazioni-
Vai verso: