Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 DG 1000 E LA TALPA!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LV-GDG

LV-GDG


Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 59
Località : SCHIO

DG 1000 E LA TALPA! Empty
MessaggioTitolo: DG 1000 E LA TALPA!   DG 1000 E LA TALPA! EmptyVen Ott 23, 2009 2:00 pm

Per tanto tempo ho desiderato avere un DG1000 grande... e dopo prestiti, leasing, pianti e regali alla mia moglie... finalmente arrivo il momento di chiamare SS (e chi sa capisce) e averne uno nuovo tutto per me...

l'areo ha un curioso modo di atterrare... non si riesce mai a fare un atterraggio pennellato.... e quando toca terra si inchioda come una talpa

a tutti a chi ho chiesto mi dicevano... " e no.. e' una caratteristica propria del aereo full size... e' il baricentro, la ruota il carrello e anche la pista!!!"

tutte palle!!

un giorno ho smontato tutto e ho anche scoperto il segreto della talpa!! il freno carrello e' posizionato troppo in basso che quasi sfiora la ruota, al momento del atterraggio la ruota si contrae (amortizzatori) e il freno, frena la ruota e l'aereo inchioda....

due fori, diam 4mm e spostando il albero del frenno 5mm in alto... l'areo ha lasciato di essere talpa per diventare lepre che corre nella psita per metri e metri!

lv-gdg
Torna in alto Andare in basso
http://www.ingdigennaro.it
stqam

stqam


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 65

DG 1000 E LA TALPA! Empty
MessaggioTitolo: Re: DG 1000 E LA TALPA!   DG 1000 E LA TALPA! EmptyVen Ott 23, 2009 5:14 pm

LV-GDG ha scritto:
Per tanto tempo ho desiderato avere un DG1000 grande... e dopo prestiti, leasing, pianti e regali alla mia moglie... finalmente arrivo il momento di chiamare SS (e chi sa capisce) e averne uno nuovo tutto per me...

l'areo ha un curioso modo di atterrare... non si riesce mai a fare un atterraggio pennellato.... e quando toca terra si inchioda come una talpa

a tutti a chi ho chiesto mi dicevano... " e no.. e' una caratteristica propria del aereo full size... e' il baricentro, la ruota il carrello e anche la pista!!!"

tutte palle!!

un giorno ho smontato tutto e ho anche scoperto il segreto della talpa!! il freno carrello e' posizionato troppo in basso che quasi sfiora la ruota, al momento del atterraggio la ruota si contrae (amortizzatori) e il freno, frena la ruota e l'aereo inchioda....

due fori, diam 4mm e spostando il albero del frenno 5mm in alto... l'areo ha lasciato di essere talpa per diventare lepre che corre nella psita per metri e metri!

lv-gdg

....e si hai proprio ragione è un problema che abbiamo avuto tutti ....soluzione: tolto il freno spariti i problemi.
stqam
Torna in alto Andare in basso
mfgbruneck

mfgbruneck


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Località : Brunico

DG 1000 E LA TALPA! Empty
MessaggioTitolo: Re: DG 1000 E LA TALPA!   DG 1000 E LA TALPA! EmptyDom Feb 07, 2010 6:41 pm

io avevo lo stesso problema con il mio Ventus HF!

Saluti Miki
Torna in alto Andare in basso
http://www.MFG-BRUNECK.com
Contenuto sponsorizzato





DG 1000 E LA TALPA! Empty
MessaggioTitolo: Re: DG 1000 E LA TALPA!   DG 1000 E LA TALPA! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DG 1000 E LA TALPA!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dg 1000
» DG 1000 LET
» DG 1000
» DG 1000 LET
» Ecco il mio nuovo acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Tecniche-
Vai verso: