Aerotraino alianti rc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aerotraino alianti rc

alianti, trainatori, raduni, gare, tecniche...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 riparazione ANTARES 6.6 mt

Andare in basso 
+5
marcoswift
Federico Barbieri
mfgbruneck
Altoè Enry
mitoale
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Giu 17, 2010 2:07 pm

LV-GDG ha scritto:
MA DAI ALESSADRO...

AL MENO PER LE FOTO... METTI UNA BANCONOTA DA 100 ZUCCHE... MEGLIO SE AMERICANE!!

.....il piatto piange!!!!....i 10 cent li ho presi dal salvadanaio dei bambini.!!!!!!!!!! Suspect .... SOLDI FINITIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Altoè Enry




Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.04.10

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Giu 17, 2010 2:13 pm

mitoale ha scritto:
.....un buon maestro study è essenziale!!!!...a proposito, hai ancora i pezzi della fusoliera del 27 dopo la collisione con Rinaldo?....ho bisogno di fare pratica con le riparazioni...se la butti te la prenderei io ( ma no' stà domandarme schei....no ghe no' pì !!!! affraid )

.. i pezzi sono a casa mia ma sono in attesa dell'eventuale visita del perito assicurativo!
Dopo sono a tua completa disposizione.
Enry
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Giu 17, 2010 2:38 pm

Altoè Enry ha scritto:
mitoale ha scritto:
.....un buon maestro study è essenziale!!!!...a proposito, hai ancora i pezzi della fusoliera del 27 dopo la collisione con Rinaldo?....ho bisogno di fare pratica con le riparazioni...se la butti te la prenderei io ( ma no' stà domandarme schei....no ghe no' pì !!!! affraid )

.. i pezzi sono a casa mia ma sono in attesa dell'eventuale visita del perito assicurativo!
Dopo sono a tua completa disposizione.
Enry

ok perfetto......ma fatti pagare dall'assicurazione di Rinaldo i danni: lui girava contromano nella termica!!!!!!??? Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyLun Ago 23, 2010 6:52 pm

....rieccomi dopo la pausa (si fa per dire) estiva.
Il proprietario dell'Antares mi ha ingiunto di proseguire la riparazione sulla semiala di mia competenza.
Ecco qualche foto: Wink [img][/img]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00110https://i.servimg.com/u/f32/14/52/33/64/img00110.jpg
Torna in alto Andare in basso
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyLun Ago 23, 2010 6:59 pm

Step 2: testare la bontà del distaccante..... Very Happy
[url]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00112[/url]
Torna in alto Andare in basso
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyLun Ago 23, 2010 7:09 pm

....posizionare con precisione il manufatto ottenuto che ci servirà da controstampo quando andremo a laminare da sotto la parte mancante dell'estradosso Shocked [url]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00113[/url]
Torna in alto Andare in basso
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyLun Ago 23, 2010 7:12 pm

..........ecco una vista delle fratture ricomposte, un'impresa incollare il tutto senza bloccare quel capolavoro di cerniera: cheers [url]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00114[/url]
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyMar Ago 24, 2010 7:48 am

senza il preziosissimo aiuto del buon Marco Fedon quell'ala non sarebbe stata riparata così bene..... Per un amodello che rinasce, uno se ne va. Eh si, dopo quasi 2 decenni ( abbiamo fatto il calcolo con Vasco) il mio " ei fu " DG 600 tutto fibra, domenica scorsa ci ha lasciati... L'eccessiva confidenza del pilota ( il sottoscritto ) ,le manovre al limite .....dell'incoscienza (looping d'ala a 20 mt dal pendio ) hanno portato all'inevitabile. Inutile piangere sul latte versato, le cagate si pagano !!!!!!.... Comunque non e detto che l'epoca del Dg 600 sia finita.....

Alcune belle immagini per ... ricordare.......
[img][/img][img]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img_9011[/img]


[img]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img_9012[/img]
Torna in alto Andare in basso
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyMar Ago 24, 2010 7:56 am

.......fissaggio:
[url]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00115[/url]
Torna in alto Andare in basso
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyMar Ago 24, 2010 7:59 am

.. e laminatura con tre strati (2 vetro + 1 carbonio)[url]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00116[/url]
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyMar Ago 24, 2010 10:25 am

COMPLIMENTI MARCO,SEI UN ARTISTA.
SONO SICURO CHE ANCHE IL PROPRIETARIO DEL MODELLO SAPRA' APPREZZARE E RICONOSCERE ADEGUATAMENTE L'OTTIMO LAVORO IN CORSO.
TIENICI AGGIORNATI, PERCHE', PURTROPPO, L'ARGOMENTO E' INTERESSANTE E SEMPRE ATTUALE ,C'E' SEMPRE DA IMPARARE.
P.S. NON E' CHE TI VUOI METTERE IN CONCORRENZA CON I VARI GHIDOTTI,GLASFASER ECC.ECC. NOTI RIPARATORI DI ALIANTI FULL SIZE ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyMar Ago 24, 2010 4:16 pm

Grazie, troppo buono Very Happy
Ecco il risultato finale....per compensare il piccolo dentino è bastato spalmare della resina con addensante prima di laminare il primo strato
[img]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00120[/img]
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyMar Ago 24, 2010 6:38 pm

Continua così MArcoooo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyMar Ago 24, 2010 7:29 pm

......eccomi:

Federico Barbieri ha scritto:
Continua così MArcoooo!!
[url]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00121[/url]
Torna in alto Andare in basso
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Ago 26, 2010 11:39 am

........ecco la laminazione inferiore che sarà utilizzata, una volta debitamente sagomata, ad essere incollata direttamente sull'ala. Idea [url]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00122[/url]
Torna in alto Andare in basso
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Ago 26, 2010 1:07 pm

....ecco il tassello a misura: Shocked
[url]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00123[/url]
Torna in alto Andare in basso
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Ago 26, 2010 5:22 pm

......il riportino ancorato sul longherone:
[url]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00124[/url]
Torna in alto Andare in basso
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Ago 26, 2010 5:24 pm

...con un piccolo supporto di gommapiuma per dare aderenza chiusura, la cosa si ripete anche sui lati:
[url]riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img00125[/url]
Torna in alto Andare in basso
Federico Barbieri
Admin
Federico Barbieri


Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 36
Località : Ferrara

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Ago 26, 2010 6:05 pm

I grandi lavori sembrano procedere bene!!
poi lo collaudi tu veroooo? afro
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Ago 26, 2010 6:39 pm

Magari!! Ma il proprietario è molto geloso.... affraid

Federico Barbieri ha scritto:
I grandi lavori sembrano procedere bene!!
poi lo collaudi tu veroooo? afro
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Ott 21, 2010 10:12 am

marcoswift ha scritto:
Magari!! Ma il proprietario è molto geloso.... affraid

Federico Barbieri ha scritto:
I grandi lavori sembrano procedere bene!!
poi lo collaudi tu veroooo? afro

I lavori sono quasi ultimati. Su consigio dell'amico Gianni Vetrini ho optato anzichè la verniciatura totale del modello, alla sola verniciatura con gelcoat delle parti riparate. Dopo molto lavoro e olio di golmito posso dire che il risultato è pressochè perfetto!!!!!!! bounce Al momento non resta che un'ultima mano di gelcoat e poi la lucidatura con carta abravisa ad acqua prima, pasta abrasiva della 3M e poi lucidatura finale con panno speciale che usano i carrozzieri ( costa una cifra !!! affraid ). Rimontaggio dell'apparato radio collaudo previsto per metà novembre sul campo di Nervesa ( se qualcuno mi traina Suspect ) A presto le foto del modello finito.
Torna in alto Andare in basso
gato

gato


Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 68

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Ott 21, 2010 10:55 am

BRAVO ALE, COSI' CI HAI DIMOSTRATO CHE TUTTO SI PUO',ANCHE RIPARARE E RIPORTARE A NUOVO UN MODELLO SERIAMENTE DANNEGGIATO,HAI INVESTITO SU UN (SE MI E' PERMESSO ) QUASI ROTTAME , E NE HAI TIRATO FUORI UN MEGA MODELLO ATTUALE E DI VALORE. TUTTO QUESTO GRAZIE ALLA DETERMINAZIONE , ALL'AIUTO DI AMICI VERI E SOPRATUTTO AL FATTO CHE CI HAI SEMPRE CREDUTO. BRAVO
(SULLA FIDUCIA ANCHE SENZA VEDERE LE FOTO )
Torna in alto Andare in basso
http://www.sincroglider.it
marcoswift

marcoswift


Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 60

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyGio Ott 21, 2010 4:15 pm

Foto foto foto...vogliamo le foto Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyVen Ott 22, 2010 9:14 am

gato ha scritto:
BRAVO ALE, COSI' CI HAI DIMOSTRATO CHE TUTTO SI PUO',ANCHE RIPARARE E RIPORTARE A NUOVO UN MODELLO SERIAMENTE DANNEGGIATO,HAI INVESTITO SU UN (SE MI E' PERMESSO ) QUASI ROTTAME , E NE HAI TIRATO FUORI UN MEGA MODELLO ATTUALE E DI VALORE. TUTTO QUESTO GRAZIE ALLA DETERMINAZIONE , ALL'AIUTO DI AMICI VERI E SOPRATUTTO AL FATTO CHE CI HAI SEMPRE CREDUTO. BRAVO
(SULLA FIDUCIA ANCHE SENZA VEDERE LE FOTO )

A dire il vero ci avevo creduto fin dall'inizio ( altrimenti non lo avrei comprato e pagato qualche soldino !!! Sad ) ed è diventata subito una sfida personale... confused .e poi sì, grazie all'aiuto e i consigli di Marco Fedon study e i suggerimenti dell'ex proprietario del modello,- Gianni Vetrini - ora il modello sembra rinato e quasi pronto per solcare di nuovo i cieli... Questo fine settimana scatto delle foto e le posto qui a conferma di quello che dico ( anche se mi credete sulla parola....).
Diciamo che questa esperienza è servita anche per impaare tecniche nuove di riparazione su modelli tutto fibra. Ho usato anche per la prima volta il gelcoat come " vernice" e la cosa è stata molto positiva.
Se dovesi calcolare le ore di lavoro spese per la riparazione forse mi sarei comprato il modello nuovo, ma vuoi mettere la soddisfzione!!??? bounce
Torna in alto Andare in basso
mitoale

mitoale


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 59
Località : vittorio veneto

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 EmptyVen Ott 22, 2010 1:27 pm

mitoale ha scritto:
gato ha scritto:
BRAVO ALE, COSI' CI HAI DIMOSTRATO CHE TUTTO SI PUO',ANCHE RIPARARE E RIPORTARE A NUOVO UN MODELLO SERIAMENTE DANNEGGIATO,HAI INVESTITO SU UN (SE MI E' PERMESSO ) QUASI ROTTAME , E NE HAI TIRATO FUORI UN MEGA MODELLO ATTUALE E DI VALORE. TUTTO QUESTO GRAZIE ALLA DETERMINAZIONE , ALL'AIUTO DI AMICI VERI E SOPRATUTTO AL FATTO CHE CI HAI SEMPRE CREDUTO. BRAVO
(SULLA FIDUCIA ANCHE SENZA VEDERE LE FOTO )

A dire il vero ci avevo creduto fin dall'inizio ( altrimenti non lo avrei comprato e pagato qualche soldino !!! Sad ) ed è diventata subito una sfida personale... confused .e poi sì, grazie all'aiuto e i consigli di Marco Fedon study e i suggerimenti dell'ex proprietario del modello,- Gianni Vetrini - ora il modello sembra rinato e quasi pronto per solcare di nuovo i cieli... Questo fine settimana scatto delle foto e le posto qui a conferma di quello che dico ( anche se mi credete sulla parola....).
Diciamo che questa esperienza è servita anche per impaare tecniche nuove di riparazione su modelli tutto fibra. Ho usato anche per la prima volta il gelcoat come " vernice" e la cosa è stata molto positiva.
Se dovesi calcolare le ore di lavoro spese per la riparazione forse mi sarei comprato il modello nuovo, ma vuoi mettere la soddisfzione!!??? bounce


Ecco alcune foto.....dal giorno del "crash" questa è la prima volta che il modello viene riassemblato (... manca il direzionale, carrello e ovviamente parte dell'elettronica). Chi era presente quel giorno si ricorderà come era ridotto,soprattutto le ali , fuso e trave di coda aperto in tutta lunghezza.....

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img_8810




Sull'ala ancora qualche piccola trasparenza che verrà coperta con una spruzzata di gelcoat.....

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img_8811




... il trave di coda perfettamente riparato ( sia dall'interno che dall'esterno.... ).....non si nota niente , eh?!!!!

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img_8812




...la fusoliera si era aperta su tutto il trave di coda fino all'attacco della deriva....... anche qui non si vede niente.... come nuovo!!!!!

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img_8813





.. anche il mio gatto sembra confermare la bontà dell'esecuzione...... Sleep

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img_8814




.... foto d'insieme del modello........ Basketball !!!!

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img_8815

.........
riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img_8816




... ancora il trave di coda riparato .....

riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Img_8817


Collaudo previsto: metà novembre... vi terrò informati.

Prossimamente i dettagli delle ali e aerofreni delle nuove ali da 4.60 per il Salto........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: riparazione ANTARES 6.6 mt   riparazione ANTARES 6.6 mt - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
riparazione ANTARES 6.6 mt
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aerotraino alianti rc :: Aerotraino :: Tecniche-
Vai verso: